X


Festival di Sanremo 2026, chi vincerà? I pronostici a La volta buona

Scritto da , il Febbraio 19, 2026 , in Festival di Sanremo
foto Sanremo 2026 logo

Chi vincerà il Festival di Sanremo 2026?

Prossima settimana andrà in onda Sanremo 2026 con l’ultima conduzione di Carlo Conti che poi lascerà il timone a qualche altro collega, forse Stefano De Martino, forse Antonella Clerici, comunque sia c’è chi si chiede chi trionferà in quest’edizione della kermesse sanremese: si parla di Arisa, che dopo la vittoria nella categoria giovani, quella con Controvento e il secondo posto, potrebbe arrivare il riscatto.

La volta buona: Luca Dondoni svela i cantanti favoriti alla vittoria

Nella puntata di oggi de La volta buona è stato ospite il giornalista Luca Dondoni che ha detto la sua su chi potrebbe imporsi all’Ariston fino a puntare alla vittoria finale di Sanremo 2026: secondo lui una canzone che ha il suo perché è quella di Fulminacci mentre quella di Malika Ayane lo ha colpito perché non è una ballad solida, e poi ancora Tredici Pietro con una “canzone molto particolare”.

Sanremo 2026, il giornalista: “Fedez e Masini? Potrebbero arrivare sesti”

Un’altra di cui si è sentito parlare fino allo sfinimento è Serena Brancale che porterà al Festival un brano molto diverso da quello dell’anno scorso mentre Sal Da Vinci ha portato “la canzone che diventerà di tutti i matrimoni”, dice Luca Dondoni. E invece Fedez e Marco Masini? “Potrebbero arrivare sesti. Arrivare primissimi non è così importante, ma lo è arrivare là in alto”.