Concita Borrelli si scusa a Porta e Porta e annuncia: “Mi prendo una pausa”
Bruno Vespa rompe il silenzio dopo le ultime polemiche a causa delle parole della Borrelli
Giorni fa si è abbattuta su Porta a Porta un’incredibile bufera a causa delle esternazioni di Concita Borrelli. Cosa ha detto? Parlando del caso Garlasco ha rivelato che lo stupro sarebbe una fantasia sessuale ricorrente di tanti. E si segnala che nell’ultima puntata proprio il conduttore ha voluto rompere il silenzio su tutta questa faccenda:
“Nella puntata di giovedì scorso commentando le fantasie sessuali di Andrea Sempio Concita Borrelli ha detto: ‘Se entriamo nella sfera sessuale di ciascuno di noi, dico qualcosa di terribile, forte, c’è lo stupro’…Frase molto sbagliata di cui mi scuso io che avrei dovuto intervenire dicendo che una cosa del genere a me e a tanti altri non è mai venuta in mente…”
Ha poi fatto mea culpa sul fatto che in fase di montaggio quel commento della Borrelli non sia stato cancellato: “Il fatto che il gruppo autorale, cominciando da me stesso, sbagliando, non abbia tenuto di tagliare questa frase è perchè ha pensato che il paradosso si riferisse proprio al problema di non stare attenti a non criminalizzare un imputato per una sua fantasia sessuale…”
Concita Borrelli si scusa per la sua esternazione che tanta indignazione ha creato nei giorni scorsi
Successivamente Bruno Vespa ha quindi dato la parola alla giornalista, che si è alzata in piedi per leggere un messaggio che ha voluto scrivere per scusarsi per quella sua esternazione:
“Direttore grazie per questa opportunità…Sinceramente mi scuso con il pubblico, con il direttore dell’approfondimento Paolo Corsini e con te padrone di casa, al quale so di aver creato un grande disagio…Giovedì scorso nel corso del dibattito sul caso Garlasco ho usato un’espressione brutta e brutale…Quando si usa il termine stupro bisogna stare attenti mille volte…”
La giornalista a Porta a Porta ha poi tenuto a sottolineare di aver capito che non è possibile commettere leggerezze di questo genere: “Noi giornalisti, che affrontiamo ogni giorno casi di violenza sulle donne, non possiamo consentirci leggerezze alcune…”
CLICCA QUA per vedere sul social X il video del momento in cui Concita Borrelli a Porta a Porta si è scusata


La giornalista decide di prendersi una pausa dal video
Concita Borrelli, dopo essersi scusata a Porta a Porta per ciò che ha detto giorvedì scorso, ha poi confessato che dopo un’attenta riflessione è arrivata alla decisone di prendersi una pausa dal video:
“Dopo averci riflettuto a lungo, per mia volontà, mi prenderò adesso una breve pausa dal video…Siamo ormai in dirittura d’arrivo di Porta a Porta…”
La giornalista ospite da Bruno Vespa si è infatti detta certa che questa pausa farà bene non solo a lei, ma anche a tutti coloro che si sono sentiti feriti: “Farà bene a me e farà bene a tutti coloro che si sono sentiti feriti per quello che io ho detto…”




