X


Alberto Matano verso la conduzione di un nuovo show in prima serata su Rai1

Scritto da , il Giugno 15, 2026 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 7ottobre

Arriva un nuovo emotainment in prima serata, ma non sarà Surprise Surprise

Si segnala che stamattina il portale AffariItaliani.it è tornato ad occuparsi della Rai e delle sue strategie per quanto riguarda la prossima stagione Televisiva in partenza il prossimo settembre. E a tal proposito il suddetto sito ha rivelato di essere venuto a conoscenza che il mercoledì in prima serata su Rai Uno arriverà un nuovo show emotainment, anche se non andrà in onda subito. D’altronde è già stato riportato che prima ci sarà Tale e Quale Show di Carlo Conti:

“Il nuovo emotainment in oggetto, è li, sul tavolo di lavoro, ma non da subito attuabile…Per il mercoledì di Rai1, avendo bisogno da subito un prodotto forte, ecco che è stato chiesto a Carlo Conti di spostarsi con il suo varietà di punta, ovvero quel Tale e Quale Show…”

E’ poi stato riportato che questo emotainment niente c’entra però con il tanto chiacchierato Surprise Surprise di Barbara d’Urso.

Alberto Matano pronto a prendersi la prima serata con questo nuovo show

Ma chi ci sarà alla conduzione di questo nuovo show emotainment in onda il mercoledì sera su Rai Uno dopo Tale e Quale Show? In base alle informazioni in possesso del portale di news AffariItaliani.it alla guida di questo nuovo programma già sul tavolo dei dirigenti Rai ci dovrebbe essere nientepopodimeno che l’attuale presentatore della Vita in diretta:

“Il personaggio Televisivo cui si era pensato per condurre questa trasmissione è Alberto Matano, che avrebbe avuto (o forse dovremmo dire avrà) modo cosi finalmente di confrontarsi con un emotaiment nel prime time di Rai1…”

Il programma non dovrebbe però vedere la luce nella prima parte della nuova stagione Televisiva. Motivo per cui dovrebbe trovare collocazione da gennaio 2027 in poi.

foto alberto matano laura pausini

foto matano nuzzi 9settembre

Niente Domenica In per Matano

Parlando sempre del futuro Televisivo di Alberto Matano ormai pare essere certo che non sarà lui a condurre la prossima edizione di Domenica In, visto che al timone dovrebbe essere già stata riconfermata Mara Venier. Tuttavia recentemente Gabriele Parpiglia nella sua newsletter ha confessato di credere che prima o poi il giornalista si prenderà la domenica pomeriggio di Rai1, magari al fianco di Andrea Delogu. Inutile dire che poi Matano sarà nuovamente alla conduzione della Vita in diretta, visto che anche questa stagione è stata un trionfo dal punto di vista degli ascolti nonostante l’agguerrita concorrenza rappresentata da Gianluigi Nuzzi con il suo Dentro la notizia su Canale 5.