X


Sigfrido Ranucci via da Report? Ecco cosa avrebbe deciso la Rai

Scritto da , il Luglio 23, 2026 , in Personaggi Tv
foto sigfrido ranucci vita in diretta

Report, il conduttore non rischierebbe il posto: le ultime novità sul suo futuro

Oggi il portale di news AffariItaliani.it ha posto le sue attenzioni su Sigfrido Ranucci. Proprio pochi giorni fa è uscita l’indiscrezione che la Rai avrebbe deciso di rimuoverlo dalla conduzione del programma di Rai Tre sostituendolo con Giorgio Mottola. Un’indiscrezione che si è apprestato a smentire lo stesso Ranucci su FanPage.it: “Che io sia fuori da Report è falso…” Ebbene anche il suddetto sito di news ha confermato che da parte della Rai non ci sarebbe nessuna intenzione di cacciarlo:

“Secondo quanto apprende Affaritaliani in realtà non ci sarebbe nessuna intenzione da parte della Rai di sollevare Ranucci dalla conduzione di Report, a meno di clamorosi sviluppi circa la sua posizione…”

Perchè la Rai ha avviato delle verifiche interne

Successivamente AffariItaliani.it ha anche rivelato il motivo per cui l’Azienda Pubblica Tv ha deciso di avviare delle verifiche interne dopo gli ultimi sviluppi:

“Le verifiche interne sono semplicemente un atto per tutelare il marchio di Report…”

Tra l’altro proprio l’Azienda Pubblica, come riportato dal suddetto portale, ci tiene molto al marchio di Report: “Marchio cui la Rai tiene moltissimo…” Quindi Sigfrido Ranucci al momento è ben saldo alla conduzione del programma di Rai3, come ha confermato tra l’altro proprio lui stesso dopo la circolazione di alcune illazioni che lo davano sospeso dalla Rai: “Sigfrido Ranucci dunque, al momento, è saldo alla guida di Report…”

Foto Report Sigfrido Ranucci 2026

foto Sigfrido Ranucci a report

Il programma di inchieste di Sigfrido Ranucci rimane nei Palinsesti della prossima stagione Tv

AffariItaliani.it ha poi dato importanti aggiornamenti sul caso legato all’attentato ai danni del conduttore di Report:

“Il Tribunale del Riesame di Roma ha confermato le misure cautelari e l’aggravante del metodo mafioso per i quattro accusati di essere gli esecutori materiali dell’attentato al conduttore di Report…”

Detto questo si segnala inoltre che la prossima edizione del programma di inchieste di Rai Tre, come confermato dalla stessa Azienda Pubblica Tv pochi giorni fa, non è affatto in discussione: “Resta fermo l’appuntamento con la nuova stagione di Report, che tornerà in onda a partire dal prossimo mese di novembre…”