X


Fiorella Mannoia a Sanremo 2019: Striscia torna a pungere Baglioni

Scritto da , il Febbraio 1, 2019 , in Festival di Sanremo
foto fiorella mannaia festival di sanremo Claudio Baglioni

Fiorella Mannoia a Sanremo 2019: Striscia la Notizia interviene su Baglioni

Il parterre degli ospiti della 69esima edizione del Festival di Sanremo si arricchisce anche del nome della grande interprete della musica italiana Fiorella Mannoia. Cosa sarebbe il festival senza le polemiche “che muoiono sull’ultima nota del brano vincitore”, come ha sostenuto di recente Maurizio Costanzo? Da giorni Striscia la Notizia continua a parlare di un presunto conflitto di interessi in merito alla presenza di undici cantanti legati all’agenzia di Claudio Baglioni, la F&P Group di Ferdinando Salzano. Non solo artisti in gara ma anche altri cantanti della stessa agenzia che saranno ospiti o duetteranno con Big sul palco dell’Ariston, come Venditti, Amoroso, Ligabue, Noemi e molti altri. L’annuncio di Fiorella Mannoia ospite a Sanremo 2019 è di pochi minuti fa. Probabilmente il tg satirico di Antonio Ricci tornerà sull’argomento nella puntata in onda questa sera venerdì 1 febbraio.

Festival di Sanremo 2019: Claudio Baglioni chiama (di nuovo!) Fiorella Mannoia

Terza partecipazione consecutiva al Festival di Sanremo per Fiorella Mannoia. L’interprete romana, in questi giorni, è al centro delle polemiche legate al presunto conflitto di interessi del direttore artistico e conduttore della popolare kermesse musicale italiana Claudio Baglioni. A confermare la presenza sul palco dell’Ariston di Fiorella Mannoia è stata l’agenzia Ansa, secondo cui l’artista è in arrivo in città per le prove. In gara al Festival 2017, classificatasi al secondo posto con ‘Che sia benedetta’, e ospite nel 2018, la sua terza partecipazione rischia di ingigantire le critiche intorno al Festival mosse da Striscia la Notizia in questi giorni. A dicembre scorso la cantante è stata giurata di Sanremo Giovani e uno dei due vincitori è stato Einar Ortiz. Pinuccio, inviato del tg satirico di Antonio Ricci, ha scoperto una strana coincidenza: sei mesi prima della partecipazione del cantante di Amici 17 a Sanremo Giovani, Einar sarebbe entrato nella scuderia di Gabriele Parisi che è anche il manager della Mannoia: “Noi anche su questa storia vorremmo delle risposte”.
Intanto tutto è pronto per la 69esima edizione della kermesse, compresa la scenografia del Teatro Ariston.

Fiorella Mannoia presenta “Personale”: le date del tour 2019

Quale migliore occasione del Festival di Sanremo per presentare il nuovo progetto discografico? Da oggi, venerdì 1 febbraio, è in radio e in digitale il nuovo inedito della grande cantante romana Fiorella Mannoia dal titolo ‘Il Peso del Coraggio’, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album ‘Personale’ e una nuova tournèe, dopo i 101 concerti fatti lo scorso anno in Italia e in Europa. Il ‘Personale Tour 2019’ di Fiorella Mannoia partirà dal Teatro Verdi di Firenze il 7 maggio e poi farà tappa l’8 maggio a Parma, l’11 maggio a Torino, il 12 maggio a Brescia e il 14 maggio a Milano. I concerti proseguiranno poi in varie città come Bologna, Padova, Roma, Bari e Napoli. Probabilmente a queste date se ne aggiungeranno altre.