X


Federica Panicucci sotto accusa si difende: “Nessuno ci dice cosa fare”

Scritto da , il Marzo 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto federica panicucci 3marzo

Mattino Cinque, l’ospite lancia una pesante accusa: “Dietro questa faccenda c’è un mittente”

Oggi Federica Panicucci nel suo rotocalco mattutino è tornata a parlare del caso legato all’assassinio di Alice Neri. Ed in questa occasione c’era anche l’avvocato della vittima. La presentatrice ha anche mostrato un post scritto sui social di un amico speciale che pare nutrisse un certo interesse nei confronti della donna uccisa (post poi rimosso dall’autore in un secondo momento). E gli ospiti in studio hanno subito dichiarato che ovviamente questo non prova nessuna colpevolezza nei suoi confronti, ma fa capire meglio il profilo della ragazza. Su tutta questa faccenda la Panicucci ha voluto chiedere un’opinione all’avvocato, il quale ha dapprima rivelato che su questo uomo non pende nessun capo d’accusa, e successivamente ha tenuto a precisare che le frasi di quel post sono state riprese dall’opera Tristano ed Isotta (opera molto amata dalla vittima). Fatte queste precisazioni non ha nascosto tutto il suo più totale disappunto per tutta questa vicenda, tanto da insinuare che dietro questi scoop ci sarebbe un mittente:

“Si può capire da dove proviene una chiave di lettura di questo genere…Sarebbe opportuno che il mittente si concentrasse su altro…”

Federica Panicucci fa subito un importante chiarimento: “Non c’è nessun mandante”

La conduttrice di Mattino 5, dopo aver ascoltato in religioso silenzio l’avvocato della vittima, ha preso immediatamente la parola per chiarire che non c’è mai stato nessun mittente legato a ciò che ha mostrato oggi in diretta su questo caso:

“No, no, no…Noi non abbiamo nessun mandante…Non abbiamo nessun mandante avvocato Zaccaria…Ci mancherebbe…Nessuno dice a noi cosa dobbiamo mostrare e far vedere…”

La collega di Francesco Vecchi, la quale ieri è rimasta basita per il caso legato alla bambina di 17 mesi ustionata dalla mamma con uno spray, ha quindi tenuto a precisare che hanno sempre dato la parola a tutti: “Il nostro è un lavoro giornalistico…Noi diamo voce a tutti e mostriamo tutto…”

La conduttrice mette alle strette il suo ospite: “Chi sarebbe questo mandante?”

Hanno poi continuato a parlare abbondantemente di tutto questo caso. Ad un certo punto ha preso la parola il giornalista Roberto Poletti, che ha colto l’occasione per fare una domanda all’avvocato della vittima: “Prima è sembrato tra le righe che dietro tutto ci fosse un mandante che buttava fuori determinate notizie per depistare…A chi si riferiva?” E Federica Panicucci ha quindi incalzato subito il suo ospite rimarcando ancora una volta che stanno semplicemente facendo un lavoro giornalistico:

“Ma chi sarebbe il mittente? Comunque le garantisco che noi non lavoriamo per nessuno né contro nessuno…Le ricordo che noi facciamo un lavoro giornalistico…”

E con queste parole la puntata odierna è terminata.