Look Isola dei Famosi: Mara e Alfonso giocano a fare i desnudi in foto e vincono sui social

By on febbraio 24, 2015

Puntata decisamente ricca di colpi di scena quella che è andata in onda ieri sera su Canale5. Un’Isola che, di settimana in settimana, ci sta riservando colpi di scena inaspettati. Ieri sera, ad esempio, non sono mancati attacchi – anche feroci – tra i naufraghi, cambi di location come avevamo anticipato e soprattutto un’enorme gaffe compiuta da Mara Venier.

A parte il cambio di isola dei naufraghi, che da Cayo Paloma sono passati a Playa Uva; a parte il cambio di luogo in cui vivere anche di Cecilia e Brice, traslocati da Playa Desnuda a Cayo Paloma; a parte questo e molto altro, uno dei colpi di scena della serata è stata la foto di Mara Venier e Alfonso Signorini in versione “desnuda” per gioco. Un divertente fotomontaggio poi postato sui social che ha fatto parecchio scalpore (oltre che divertire).

A livello di look dunque vincono loro a mani basse, per questa quarta puntata dell’Isola dei Famosi, dopo che – la settimana scorsa – avevamo decretato Cecilia la più fashion di tutti, con il suo bikini di frasche. Forse Mara e Alfonso volevano rubarle il primato?

In studio però sono rimasti decisamente più sobri: Mara vestita di nero, con pantalone morbido dai profili oro e blusa con le stesse profilature oro sulle maniche a tre/quarti, annodata sul davanti (in modo molto, forse troppo casual?). Menomale che lo stile della ex signora della domenica è comunque sempre impeccabile, con trucco&parrucco perfetti e sandali all’altezza della situazione. Peccato per la clamorosa gaffe fatta con Scanu al quale ha praticamente rivelato che la sorella di Belèn si trova sull’Isola. A lei, per questo, diamo un 5.

Alfonso Signorini, ormai fedelissimo al suo stile jeans+giacca tartan in nuance (ieri sera tutto nei toni del grigio)+ pochette rossa e blu, mi ha stupito poi con un mocassino che sembrava avere una suola tipo quella degli scarpini da calcio. A lui comunque, per aver saputo esultare alla folata di vento che ha scoperto le “bellezze” di Brice in maniera assolutamente spontanea, diamo un 8.

Infine lei, la padrona di casa, che ieri sera ci ha stupiti con un nuovo taglio di capelli che le sta decisamente bene. Alessia Marcuzzi, ormai saldamente in Versus Versace, ha indossato per la quarta puntata dell’Isola dei Famosi una jumpsuit blu scuro con tasche e bottoni dorati da vero “capitano del vascello”. A perfetto completamento dell’outfit un paio di altissimi sandali a stiletto, rossetto ciliegia in tinta con lo smalto e la classica cintura della maison Versace con maxi fibbia e logo.

Chapeau ad Alessia anche per lo stile minimal (niente gioielli, solo la fede al dito) e soprattutto per aver saputo arginare con professionalità e simpatia sia la gaffe di Mara, sia la megapolemica tirata su da Pierluigi Diaco durante le nominations. A lei 9.

E anche per oggi le pagelle di stile dell’Isola si concludono qui. Alla prossima!

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Rossella

    febbraio 24, 2015 at 20:32

    Il cambio di look della Marcuzzi oltre ad essere abbastanza discutibile è a anche forviante. La Venier ha sempre qualche guizzo… ieri sera, ad esempio, ha ricavato un braccialetto dal nastrino che faceva parte della confezione della stampa; nastro rosso: manco a dirlo… la storia di un simbolo universale, immediatamente pensi ai funerali di Vianello… il rosse è il simbolo degli artisti! Il rossetto della Marcuzzi non aveva lo stesso appeal… questo per fare il punto sull’originalità del look! Vogliamo parlare della coerenza? La Venier si è costruita un personaggio e lo porta avanti… il suo successo (dati alla mano) è direttamente proporzionale alla fedeltà al personaggio. Il pubblico è spietato e forse fa bene ad essere tanto esigente… se il personaggio perde mezz’etto non lo riconosce più (vedi i flop ella Carrà). Anche un taglio di capelli potrebbe influire sul successo di un artista. Il cambio di look è forviante perché non consente al telespettatore di guardare la televisione con senso critico… è difficile distinguere i giocatori dagli uomini… prevale la buona fede e contestualmente si perde la fede!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *