Raffaella Carrà al vetriolo contro i nemici: la resa dei conti a Forte Forte Forte

By on marzo 14, 2015
foto Raffaella Carrà

Che Forte Forte Forte abbia attirato critiche e contestazioni da parte di innumerevoli personaggi famosi (e non) lo sanno anche i muri ormai, ma che Raffaella Carrà decidesse di togliersi qualche fastidiosissimo sassolino dalla scarpa proprio in diretta televisiva durante la finalissima del nuovo talent di Rai1, probabilmente nessuno se lo sarebbe mai potuto aspettare! Ed è quello che è successo poco fa sul palco di Forte Forte Forte, dove la parona di casa ha voluto “vendicarsi” di tutte le cattiverie e le dicerie che in queste settimane il programma ha attirato come una calamita.

“Vorrei dire due parole. Le critiche, quando sono costruttive, sono sempre ben accette. Ma le offese, quelle no! Dico questo, non aggiungo altro e concludo con una frase che si sente spesso: perdona sempre i tuoi nemici, perchè nulla può far loro più fastidio!“. Applausi scroscianti in studio per una Raffaella Carrà dall’aria comunque molto soddisfatta. Una frecciatina al veleno, palese e diretta a coloro che si sono scagliati pubblicamente contro il talent. Sorge quindi lecito pensare che tra queste persone spicchi Heather Parisi, che dopo la prima puntata dello show non ha esitato a criticare duramente sia il programma sia la sua conduttrice (ma un tempo non erano amiche per la pelle lei e Raffaella? A quanto pare si, ma probabilmente ora non lo sono più così tanto).

Nonostante l’inimicizia (?) della showgirl americana, Raffaella alcune settimane ha l’ha comunque definita “grande” proprio durante una puntata di Forte Forte Forte. Sarà bastato per deporre l’ascia di guerra? Probabilmente non lo sapremo mai. Un’esperienza non fortunatissima, tirate le somme, per Raffaella Carrà, che non si sa ancora se tornerà nella prossima stagione televisiva con un nuovo (o vecchio) programma. E’ chiaramente ovvio che Forte Forte Forte non verrà riproposto, visto l’insuccesso in termini di ascolti. Quella che è appena conclusa è stata quindi la prima e ultima edizione dello show.

Prima della frecciatina velenosa, la conduttrice ha comunque voluto ringraziare il direttore di Rai1 per aver creduto nel progetto precisando: “Abbiamo avuto molte difficoltà in queste settimane, poichè al pubblico piace vedere in Tv personaggi già famosi. Comunque abbiamo fatto un buon lavoro e per il vincitore, più che guadagnare subito dei soldi, sarà importantissimo poter lavorare per un anno su Rai1, dimostrare di essere bravo e avere talento”. Staremo a vedere, comunque, se lo “sfogo” di Raffaella scatenerà ulteriori critiche! Domattina (ma anche stanotte) il web potrebbe aspettarla al varco… noi le facciamo comunque un grande in bocca al lupo per tutti i suoi progetti futuri e ci associamo al tweet di un telespettatore, che è stato reso noto in diretta: “Raffaella, già ci manchi!”. Finale di puntata al cardiopalmo che ha visto trionfare Stefano Simmaco: sarà dunque lui il nuovo showman della televisione italiana!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. Rossella

    marzo 14, 2015 at 13:38

    Perché no? La rete nel mondo di oggi ridimensiona le aspettative dei telespettatori, degli elettori, dei tifosi, dei fan, ecc. E’ cambiato il modo di guardare e di guardare la televisione; questo accade perché siamo più aperti all’idea del “doppi schermo” e mentre ascoltiamo una notizia che ci mortifica ne troviamo altre cento che ci soddisfano; questo ci porta a dimenticare alla svelta quello che non ci piace e a tendere una mano alla persona alla quale, in tempi non sospetti avremmo chiuso metaforicamente la porta in faccia. Un doppio schermo per una doppia morale e la domanda è la seguente: ma quei due ancora si parlano? Affermativo Watson!

  2. Peter

    marzo 14, 2015 at 14:42

    Attenzione Raffaella ha accettato le critiche sul programma ma l’hanno profondamente colpita gli attacchi sul personale e secondo me ha fatto benissimo a togliersi qualche sassolino dalla scarpa!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *