Amici 14 News: Luca Tudisca eliminato nello scontro finale contro Mattia Briga

By on maggio 9, 2015
foto luca tudisca

Placati gli animi in studio per l’ennesima lite che ha visto contrapposti Briga, e di conseguenza anche Emma, e la Berté continua la sfida tra le due squadre con i blu monchi del cantautore Luca Tudisca eliminato provvisorio della prima manche vinta dai bianchi, al termine della quale Emma nomina quest’ultimo, i professori Giorgio ed i ragazzi Virginia; gli ultimi due rispettivamente salvati dai professori e da Elisa.

Dopo l’arrivo di Stefano Accorsi, quarto giudice speciale di questo sesto serale, in studio durante la seconda manche arrivano gli ospiti tanto attesi: per i blu il rapper e coach di The Voice J-Ax che duetta con i The Kolors mentre per i bianchi uno degli evergreen della musica italiana, Antonello Venditti che duetta con Briga in “Roma Capoccia”, non sufficiente a portare il punto a casa contro l’esibizione singola canto della band blu.

Al termine delle esibizioni che hanno dato vita alla seconda parte della puntata, come di consueto, arriva inesorabile il verdetto: la vittoria è della squadra blu di Elisa che dunque sarà tenuta a fare i nomi da i quali uscirà quello del prossimo eliminato provvisorio che risulta essere proprio il rapper di bianco vestito: Mattia Briga.

Lo scontro finale per difendere il proprio posto all’interno della scuola è, dunque, quello secolare a cui abbiamo assistito più e più volte durante la fase pomeridiana del programma e che ha premiato entrambi in maniera alternata: Luca Tudisca, cantautore della squadra blu, contro Mattia Briga.

Dopo le rispettive esibizioni che hanno creato non poche difficoltà ai giudici essendo entrambi cantautori ed altamente validi, l’esito della sfida è stato a favore del rapper di Emma che continua così la sua corsa spedito verso la finale dove, come dice lui stesso, “deve vincere il programma!

In attesa di scoprire se così sarà, al momento le squadre sono perfettamente in equilibrio. Da una parte Briga, Valentina e Klaudia dall’altra i The Kolors, Virginia e Giorgio che si contenderanno la permanenza nella prossima puntata per l’accesso alla fatidica semifinale che si registrerà sabato prossimo.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

One Comment

  1. lalla

    maggio 18, 2015 at 20:45

    Scusate ma gira il gossip,a proposito di amici x cui lorenzo Cantarini chitarrista dei Dear jack sta con guendalina tavassi e ke sn stati beccati all aeroporto a Fiumicino dopo l’ instore dei Dear jack proprio lì.si può indagare?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *