X


Lorena Bianchetti si svela a La vita in diretta: nuovo amore e voglia di maternità?

Scritto da , il Maggio 4, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Lorena Bianchetti

Con l’occhio sempre rivolto all’informazione, La vita in diretta ha aperto anche oggi, lunedì 4 maggio, puntando sull’attualità, riservando il suo angolo dell’ospite alla conduttrice, giornalista e attrice Lorena Bianchetti. Dopo l’anteprima Italia in diretta, Cristina Parodi e Marco Liorni hanno accolto in studio, tra l’entusiasmo del pubblico di via Teulada, la 41enne romana in un’intervista a tutto tondo che ha scattato un’immagine sfaccettata dell’artista.

Dai temi leggeri fino a toccare corde profonde, La vita in diretta ha dato spazio ai momenti intimi della storia dell’ospite. Dopo la rivelazione di Paolo Brosio di giovedì scorso, che è riuscito ad incontrare Papa Francesco anche grazie Scherzi a parte, lo scoop sulla vita privata di Massimo Ciavarro, e il racconto sofferto di Pupo di martedì scorso da Cristina Parodi, oggi è stata la volta della conduttrice Lorena Bianchetti.

L’artista ha iniziato parlando della passione per il ballo, proprio sulle punte ha mosso i primi passi sul piccolo schermo. “La danza è stata una passione incredibile che continuo a coltivare anche come una sorta di antidepressivo, quando ho un momento difficile”. Cristina Parodi ha poi chiesto alla sua ospite, nota per la conduzione di programmi d’impronta religiosa come “A sua immagine”, se vorrebbe prendere il posto di Antonella Clerici, in una trasmissione di cucina, o di Bruno Vespa, in un talk d’informazione. “Per quanto li stimi – ha affermato la 41ennepenso che ognuno ha il suo percorso. “A sua immagine” mi ha dato tanto, siamo sempre sull’attualità per cercare di pungolare, ma anche di trovare soluzioni nella società. Quando mi hanno chiesto di ritornare l’ho fatto con molto piacere”.

Riguardo alla vita privata la conduttrice ha ammesso che questo per lei è un periodo felice grazie all’arrivo di un nuovo amore: Bernardo. “E’ un momento molto speciale della mia vita – ha affermato – sono molto innamorata. E’ arrivato tutto per caso, tutto dal cielo…ci sono quelle cose per cui ti guardi negli occhi e dici è lui quello giusto. Abbiamo gli stessi valori, siamo complici, guardiamo nella stessa direzione”. Poi la presentatrice ha parlato del suo rapporto con la fede affermando: “Credere ti da quella luce, quella motivazione capace di farti comprendere le delusioni più grandi. Ti fa fare dei bagni d’umiltà per capire che non tutto dipende da noi. Ho cercato di portare questo in tutti i contesti in cui mi sono trovata”.

Ritornando poi alla sua storia con Bernardo, Lorena Bianchetti ha affermato che l’amore è arrivato in un momento in cui era “serenamente single”. “Stavo anche bene – ha proseguito la 41enne avevo timore di iniziare una storia e quando un’amica ha voluto combinare l’incontro con Bernardo ho dato buca. Poi c’è stata un’altra cena e ci siamo conosciuti…dopo mezz’ora è scattato qualcosa…mi ha fatto ridere. In lui ho visto una grande eleganza d’animo che mi ha conquistata. Su una maternità futura la conduttrice ha ammesso molto serenamente di non cercarla a tutti i costi. “Se Dio avrà questo progetto per me – ha affermato – io sarò contenta…mi affido alla vita…fin’ora non ci ho mai pensato perchè non avevo accanto l’uomo giusto…ora chissà”.