X


Molto Bene, le ricette di Benedetta Parodi dell’8 maggio 2015: pizza burger e altro

Scritto da , il Maggio 8, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto benedetta parodi

Ultimo giorno della settimana in compagnia di Benedetta Parodi e le sue strepitose ricette firmate Molto Bene, presentate come ogni sera all’ora di cena, nella cucina di Real Time, prendendo per la gola milioni di appassionati telespettatori. Piatti buonissimi, facili da realizzare, economici e molto gustosi, ideali da portare sulla nostra tavola a pranzo, a cena, per feste, ricevimenti e in ogni “ghiotta” occasione: delizie perfette per conquistare il palato di tutti, grandi e piccini. Scopriamo quindi insieme come preparare le specialità che sono state le protagoniste della puntata di oggi, venerdì 8 maggio 2015.

Ricette straordinarie oggi sulla tavola di Molto Bene, preparate dalla bravissima e simpatica Benedetta Parodi. Tra queste, la sfiziosa pizza burger e la golosissima torta cocco e zucchine. Per realizzare la meravigliosa pizza burger si utilizzano uno scalogno, sale quanto basta, dell’olio, 100 grammi di formaggio morbido, del ketchup, un rotolo di pasta per la pizza, un paio di hamburger e 80 grammi di bacon.

Per la preparazione della pizza burger bisogna far imbiondire in una padella contenente un goccio d’olio, lo scalogno sminuzzato. Aggiungere il bacon e scaldarlo: a cottura quasi terminata, unire anche i due hamburger scaldandoli 30 secondi per ogni lato. Ricavare due parti dal rotolo di pasta per la pizza e stenderle. Spennellare entrambe le parti di pasta con il kutchup. Adagiare su entrambe le parti gli hamburger e spalmarvi sopra il formaggio morbido. Chiudere quindi i dischi ripiegandoli su se stessi e completare con altro formaggio morbido e ketchup. Cuocere alla temperatura di 180 gradi in forno ventilato per circa 10 minuti. Buon appetito! La foto della pizza è disponibile nella gallery.

[imagebrowser id=14539]

Gli ingredienti della mitica torta cocco e zucchine sono i seguenti: 390 grammi di farina, 400 grammi di zucchine tritate, mezza ananas, 320 millilitri di olio di semi, 3 uova, mezzo cucchiaino di bicarbonato, una bustina di vanillina, 150 grammi di noci tritate, 150 grammi di cocco rapè e 400 grammi di zucchero.

Per realizzare questa splendida torta cocco e zucchine bisogna mescolare il cocco rapè e la farina. Sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere il bicarbonato e l’olio di semi. Tritare le zucchine ed unire le fettine di ananas. Aggiungere poi le noci tritate al composto a base di uova. Incorporare i due composti, versando il tutto in una tortiera foderata con carta da forno. Cuocere a 180 gradi per oltre un’ora.

Nel frattempo preparare il frosting lavorando 200 grammi di formaggio cremoso con dello zucchero a velo e la buccia di un limone grattugiata. Utilizzarlo per glassare la torta, una volta cotta e fredda. Che bontà! La foto della torta è contenuta nella gallery. Scopri anche le imperdibili ricette proposte nell’appuntamento di ieri: clicca qui per assaporarle tutte!