X


Gerry Scotti rilancia “Caduta libera!” con una puntata vip: tra i nomi Valeria Marini

Scritto da , il Giugno 6, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Valeria Marini

E’ iniziato da poco più di un mese il nuovissimo game-show di Canale5 in onda nella fascia preserale in alternanza con l’altro grande programma, condotto da Paolo Bonolis, ovvero “Avanti un altro!”. Il nuovo gioco a premi, dal titolo “Caduta libera!” ha infatti debuttato lo scorso 4 maggio con al timone il simpaticissimo Gerry Scotti che tra qualche settimana rivedremo impegnato anche come conduttore di “Masters of Magic”, lo show di Canale5 in 4 puntate tutto dedicato alla magia e alla prestidigitazione.

“Caduta libera!” è una novità del palinsesto televisivo italiano, una sfida che ha origini lontane: il format originale infatti ha origini israeliane e porta come titolo “Lauf Al Hamiliyon”. Si tratta di un game-show che all’estero ha avuto grande successo e che per questo è stato importato anche in Italia dopo aver fatto il boom di ascolti in Usa e Spagna. Il meccanismo e la scenografia sono state un po’ prese di mira dagli esperti del genere in quanto considerate un miscuglio tra “La ruota della fortuna” e “L’eredità”, con però la novità della botola da cui prende origine il nome del programma.

Nella primissima puntata, andata in onda lo scorso 4 maggio, Gerry Scotti ha voluto lanciare il nuovo format con una spettacolare puntata d’apertura, tutta vip: molti i personaggi che hanno partecipato al gioco per poi devolvere il ricavato ad un ente benefico, da Pierluigi Diaco a Carmen Russo e molti altri. La formula “vip” ha permesso così di esordire in un modo “soft” per presentare ai telespettatori il nuovo gioco di Canale5 puntando ovviamente su domande molto semplici proprio perchè si trattava di una sorta di puntata “pilota”. Tuttavia nonostante le buone intenzioni, “Caduta Libera” è stato poi battuto dagli ottimi ascolti dello show di Amadeus in onda su Rai1, ovvero “Reazione a catena”.

Gerry Scotti però ha deciso di riprovarci e così, lunedì 8 giugno, andrà in onda sempre nella fascia preserale di Canale5, una puntata speciale di “Caduta Libera!”, nuovamente tutta vip. Anche questa volta i partecipanti devolveranno il montepremi che riusciranno a raccogliere ad un ente benefico e tra i nomi dei partecipanti si trovano parecchi volti noti: al centro dello studio, in sfida contro gli altri, ci sarà infatti Valeria Marini. La bionda showgirl dovrà sfidare, a turno domanda dopo domanda, le due ex naufraghe dell’Isola dei Famosi Cristina Buccino e Cecilia Rodriguez, Jonathan Kashanian, Luca Marin, Emanuela Folliero, Tessa Gelisio, Giorgio Rocca, vincitore dell’ultima edizione di “Notti sul ghiaccio”, Nadia Rinaldi, Alvin e Daniele Bossari.

I telespettatori ritroveranno dunque una Valeria Marini che ancora una volta si metterà in gioco con coraggio e spirito sportivo. Chissà chi vincerà questa speciale puntata e chi cadrà nella famosa botola di “Caduta libera!”: l’appuntamento è dunque per lunedì 8 giugno, ore 18.45 su Canale5.