Massimo Giletti e Daniela Ferolla a Una voce per Padre Pio: tra gli ospiti Patty Pravo

By on giugno 15, 2015
Foto L'Arena leader

Come di consueto anche quest’anno Rai1 non mancherà di celebrare una delle figure di spicco della cristianità ovvero Padre Pio, il presbitero italiano dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini venerato dalla Chiesa cattolica come santo e la cui memoria liturgica viene celebrata ogni anno il 23 settembre, anniversario della morte. La Rai ormai da 15 anni (questo sarà il sedicesimo appuntamento) non manca di tributargli una serata speciale, molto seguita ad ogni edizione, sia dai devoti che dai semplici telespettatori che desiderano conoscere di più sulla vita di questo straordinario Santo.

Sabato 20 giugno dunque si rinnova per la 16° volta l’appuntamento con la serata-evento “Una voce per Padre Pio” che, come sempre, andrà in onda dalla dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, terra che ha dato i natali a Padre Pio e ancora oggi punto di riferimento per fedeli e devoti. A presentare la serata ci sarà come sempre ormai il confermatissimo Massimo Giletti, che ritroviamo dopo la conclusione della fortunata stagione televisiva de “L’Arena”, il programma di approfondimento d’attualità della domenica pomeriggio. Accanto a Massimo Giletti, sul palco di “Una voce per Padre Pio” ci sarà poi la bella Daniela Ferolla, ex Miss Italia e già conduttrice di Linea Verde insieme a Patrizio Roversi.

La serata sarà come sempre dedicata al racconto di storie di vita e di fede, di esperienze di devozione ma anche di testimonianze di solidarietà, fratellanza e, ovviamente, al racconto della vita e delle opere del Santo di Pietrelcina. Per questo, sul palco di “Una voce per Padre Pio” saliranno personalità in grado di approfondire la vita del Santo come Monsignor Stiglianò e Monsignor Orazio Piazza: quest’ultimo, Vescovo di Sessa Aurunca, parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco in un parallelismo affascinante e coinvolgente.

Molti poi gli ospiti e i contributi attesi a “Una voce per Padre Pio”: da Pippo Baudo a Renzo Arbore che, proprio lo scorso sabato, è stato ospite dell’ultima puntata di Fabio Fazio a Che tempo che fa per il trentennale del suo programma “Quelli della notte”, passando per i grandi artisti della musica e della televisione come Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Patty Pravo, Gianluca Grignani, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco Testi. A questi si aggiungeranno anche gli inestimabili contributi video di Papa Francesco con le sue simpatiche raccomandazioni ai sacerdoti, esempio per tutti.

Dunque una serata di fede, musica, testimonianze e approfondimento: l’appuntamento con Massimo Giletti e Daniela Ferolla, padroni di casa di “Una voce per Padre Pio” 2015 è per sabato 20 giugno, ore 21.10 su Rai1.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *