X


Temptation Island come L’Isola dei Famosi? Il maltempo boicotta i reality Mediaset

Scritto da , il Giugno 13, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto temptation island

“Alla natura si comanda solo ubbidendole” diceva il famoso filosofo Francesco Bacone. Niente di più vero, soprattutto perchè quando la natura si scatena nulla può fermarla, neanche i progetti e le scalette televisive, meno che mai le telecamere di un reality. Questa dura legge la stanno imparando a spese loro i produttori di due importanti reality targati Mediaset, chi prima e chi dopo.

Proprio all’inizio di questo 2015 una tempesta aveva infatti fatto rimandare l’inizio de “L’Isola dei Famosi”: una contrita Alessia Marcuzzi al suo esordio al timone del reality fino ad allora appannaggio della super agguerrita collega Simona Ventura, aveva condotto una prima puntata ridotta durante la quale, in compagnia di Mara Venier e Alfonso Signorini, opinionisti in studio, aveva mostrato in quali condizioni versava la spiaggia di Cayo Cochinos e in che stato di agitazione fossero i naufraghi, spaventati dalla forza della natura che si era abbattuta in Honduras. Quella volta lo spavento aveva giocato a sfavore di una della concorrenti, ovvero Catherine Spaak, ritiratasi dal gioco la settimana successiva.

In quell’occasione alcuni avevano ipotizzato che fosse stato “lo spirito” della Ventura a mandare a monte la messa in onda de “L’Isola dei Famosi” che, in ogni caso, aveva ripreso il suo normale corso la settimana successiva. Ora sembra stia accadendo la stessa cosa con un altro attesissimo reality, Temptation Island, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Come era stato anticipato ieri, sul set del resort sardo in cui si sarebbero dovute tenere le riprese, imperversa la tempesta. E’ da quando le coppie e i tentatori e le tentatrici insieme a tutta la troupe di Temptation Island sono approdati in Sardegna che pioggia e vento forte stanno minando seriamente la riuscita delle registrazioni.

Si è passati dunque in brevissimo tempo dal dubbio circa i nomi delle coppie partecipanti e del resto del cast, alla consapevolezza che se il tempo non si calma sarà davvero difficile iniziare nella data prevista che dovrebbe aggirarsi intorno al 25 giugno. Il maltempo infatti ha rovinato completamente la possibilità di girare le esterne nella spiaggia dove poi si sarebbe dovuto tenere anche il primo importantissimo falò e sta rallentando tutta la macchina operativa.
Sembra proprio che il maltempo si diverta a boicottare i reality Mediaset, ma ovviamente ci si augura che tutto si risolva al più presto e che Temptation Island prosegua la sua corsa verso la messa in onda il più presto possibile, per la gioia di tutti i fans del programma.