Federica Panicucci e Barbara d’Urso eterne nemiche e dirimpettaie?

By on luglio 2, 2015
foto di Federica Panicucci

Colleghe ma rivali: Federica Panicucci e Barbara d’Urso sono senza dubbio due tra le conduttrici più amate della televisione italiana, regine indiscusse di Canale5, la prima in Tv da anni all’ora del buongiorno con il suo Mattino Cinque (che da un paio di stagioni presenta con il giornalista Federico Novella e la cui edizione 2014/2015 è terminata venerdì 12 giugno) e la seconda saldamente al timone di Pomeriggio Cinque, programma leader d’ascolti, fiore all’occhiello della rete ammiraglia Mediaset.

“Dirimpettaie”, o meglio vicine di studio in quel di Cologno, nonostante il rapporto professionale che indirettamente le lega, Federica Panicucci e Barbara d’Urso si dice non siano grandi amiche. La regina del pomeriggio e della domenica di Canale5, infatti, nel 2009 si è vista costretta a cedere il suo programma mattutino alla collega per approdare in quel di Domenica Cinque, trasmissione nata dopo una stagione durante la quale a presidiare il pomeriggio festivo di Canale5 sono state Maria De Filippi con Amici e Paola Perego con Questa Domenica.

L’ironia della sorte ha voluto però che anche in quel di Domenica Cinque avvenisse la sostituzione: nel 2011, per poter sperimentare lo sfortunato Stasera che sera, la bislacca di Cologno ha dovuto infatti lasciare a malincuore la poltrona della domenica pomeriggio in corso d’opera alla collega, per riappropriarsene solo dopo qualche edizione, in seguito al flop della coppia Alessio Vinci-Sabrina Scampini relativo alla nuova (si fa per fire) Domenica, rinominata “Live”.

E stando a voci di corridoio che di tanto in tanto trapelano dagli ambienti Mediaset, le due conduttrici ancora oggi si ignorano a vicenda dietro le quinte delle loro trasmissioni e dimostrano di provare scarsa simpatia l’una per l’altra. Non a caso, Barbara d’Urso non ha mai invitato Federica Panicucci nel suo salotto televisivo e viceversa. Indifferenza anche durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, avvenuta ieri? Probabilmente si. La padrona di casa di Pomeriggio Cinque oggi ha infatti pubblicato una foto scattata durante l’evento con Ezio Greggio e Gianluigi Nuzzi, mentre la Panicucci si è limitata a postare un video dell’esibizione di Emma ed Elisa, prova del fatto che entrambe (forse a distanza non ravvicinata l’una dall’altra!) sono state presenti.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

3 Comments

  1. Edith

    luglio 2, 2015 at 17:53

    Rita dalla chiesa andrà in onda tutti i sabati pomeriggio oggi anno raggiunto l accordo 1ora di tasmissione spin of vid con tutta pro alita in solitaria g leone a dichiarato che la stessa a conquistata to pubblico di Rai 1 lei felicissima per3ciclo così vicini 3ciclo anno scelto la nuova compagna volto di Rai 1 che vedrete al sabato sera da settembre Albano sarà felice andate ad intervistarlo tarantola e gubitosi soddisfatti era quello che volevano

  2. Edith

    luglio 2, 2015 at 17:57

    Si chiama Lorella cuccarini a detta degli autori la più adatta già l anno passato la volevano .c conti a fatto una richiesta ben precisa di chi si parla della stessa giudice di ti lascio una canzone festeggia 50 anni 30 di TV ultimi 12 in Rai che ne dite

  3. Pingback: Barbara d’Urso e Federica Panicucci: nemiche per la pelle (e per lo studio)? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *