X


Il Segreto, settimana 12-18 luglio 2015: Rosario viene licenziata

Scritto da , il Luglio 11, 2015 , in Soap Tag: , ,
foto il segreto conrado

Nuove e importanti novità in vista per Il Segreto. L’amata soap spagnola di Canale 5 trasloca alle 18,45, ogni giorno, a partire da lunedì 20 luglio 2015. Le vicende di Aurora, Gonzalo, Maria e Conrado abbandonano il pomeridiano e si spostano al preserale, in una fascia – forse – più adeguata ai bollenti pomeriggi estivi. Come di consueto, siamo pronti a fornirvi tutte le anticipazioni de Il Segreto, in onda ancora alle 15,15, su Canale 5.

Il Segreto riparte da domenica 12 luglio 2015. Conrado, infastidito dalla presenza di Aurora, la caccia dalle sue terre. Intanto, Rita riceve l’ospitalità di Emilia, ma Anibal cerca di trattenerla contro la sua volontà. Dopo aver affidato i bambini a Mateo, Gonzalo scopre che Don Celso custodiva un documento che potrebbe aiutarlo a sciogliere i suoi voti. Nel frattempo, Raimundo cerca di stimolare la guarigione di Francisca con le sue lettere d’amore, mentre Mariana si presenta all’appuntamento con Nicolas, che le confessa di aver intenzione di aspettarla per tutta la vita.

Maria è insospettita dal comportamento di Fernando, perciò gli chiede da chi abbia ottenuto tanto denaro. Mesia nega ogni responsabilità. Mauricio e Raimundo cercano di aiutare Donna Francisca a tornare quella di una volta, così si recano alla Casa di Riposo e la intrattengono con i loro racconti. I Miranar, invece, sono molto preoccupati per Hipolito, che non nasconde essere terrorizzato dalla presenza di fantasmi in casa sua. Gonzalo e Maria si ritrovano, mentre Terence riceve una telefonata sospetta.

Le anticipazioni de Il Segreto del 13 luglio 2015 ci rivelano che Don Anselmo conferma che i documenti di Gonzalo contengono la prova che il ragazzo non ha preso i voti per sua volontà. Fernando continua a rifiutare le cure di Aurora, che gli chiede di fare i suoi esercizi senza corsetto. Anibal e Isidro sono ormai ai ferri corti: il minore dei fratelli Buendia non intende perdonare il tradimento subito. Raimundo scopre che Francisca ha iniziato a muoversi, ma Jesusa non dà speranze di guarigione. Gonzalo e Maria trascorrono del tempo insieme, ma un improvviso lamento di Candela turba la loro quiete.

Il Segreto del 14 luglio 2015 ci svela che Candela inizia a soffrire d’ansia, per via delle sofferenze legate alla morte di Tristan. Nel frattempo, Aurora inizia a sentirsi poco bene, per cui Conrado teme che possa accadergli qualcosa di molto grave. Fernando cede al ricatto di Mauricio e gli consegna il denaro richiesto. Nicolas si dichiara a Mariana e le rivela di amarla, subito dopo la bacia con passione. Fernando si convince a provare i suoi esercizi senza corsetto, ma dopo alcuni passi, cade rovinosamente a terra.

Nell’episodio de Il Segreto del 15 luglio 2015, Aurora perde i sensi, ma Conrado la rianima e si fa raccontare cosa sia accaduto. Buenaventura pensa immediatamente che sia stata aggredita da Jacinta, ma la Ramos si trova in manicomio e non può essere stata lei. La giovane figlia di Tristan inizia a rivalutare Conrado. Intanto, Fulgencio è soddisfatto dai progressi di Francisca e chiede a Raimundo di continuare a starle vicino, mentre Soledad si sente sopraffatta dagli eventi. Mariana ammette di essere innamorata di Nicolas. Rosario, invece, viene licenziata da El Jaral.

Il Segreto continua con la puntata del 16 luglio 2015. Rosario è amareggiata per il trattamento che Aurora e Gonzalo le hanno riservato. In realtà, i due giovani vogliono che la donna smetta di lavorare per godersi la vecchiaia, ma allo stesso tempo desiderano che rimanga a vivere da loro. Gonzalo pensa di assumere Mariana, ma la donna rifiuta la proposta per continuare a stare vicina a Maria. Olmo continua con il suo progetto di beneficienza, in modo da sanare i suoi guai giudiziari. Don Anselmo inizia a dubitare della sua sincerità. Maria inizia a sospettare di Conrado, poiché teme che voglia provocare un’inondazione.

Il Segreto riprende il 17 luglio 2015, con Soledad che sospetta di Terence, anche se il marito fornisce un resoconto dettagliato del viaggio e di tutti i problemi che ha riscontrato. Fernando continua i suoi esercizi senza corsetto, iniziando a fare dei progressi. Mariana è molto delusa da Nicolas, che si è avvicinato a lei solo per interesse. La donna chiede ad Alfonso si aiutarla a tenerlo alla larga. Emilia e Don Anselmo cercano di aiutare Rita a risolvere i suoi problemi familiari, mentre Maria ha un malore: la sua gravidanza è a rischio!

Concludiamo la settimana de Il Segreto con l’episodio del 18 luglio 2015. Rita non denuncia Anibal, continuando a subire la sua violenza. Aurora visita Maria e le consiglia di riposarsi, ma Fernando non è d’accordo. Soledad e Raimundo vogliono conoscere le condizioni di salute di Francisca, ma Jesusa li informa che non tutto va come dovrebbe. Il paese sospetta delle intenzioni di Conrado, tanto che Buenaventura rischia il linciaggio. Intanto, Don Anselmo inizia a sospettare della sincerità di Olmo, soprattutto dopo che scopre che Mesia ha chiesto a Candela di testimoniare in suo favore.