La vita in diretta, La prova del cuoco, L’eredità: parte il (nuovo?) daytime di Rai1

By on agosto 13, 2015
foto Marco Liorni e Cristina Parodi

Antonella Clerici, Cristina Parodi, Marco Liorni e Carlo Conti confermati a Rai1

Il conto alla rovescia è iniziato. Poche settimane ancora per l’avvio dei programmi della stagione tv 2015-16. In casa Rai nulla sembra esser cambiato per quanto riguarda il daytime. Riconferme importanti attendono i telespettatori a settembre, quando troveranno sul piccolo schermo tutti i protagonisti della stagione passata. Antonella Clerici, Marco Liorni, Cristina Parodi e Carlo Conti, saranno ancora una volta i protagonisti della rete ammiraglia, volti di punta di Rai 1 anche per l’anno televisivo alle porte. Gli ascolti eccellenti del 2014-15, hanno inciso sicuramente sulla scelta dei conduttori dei programmi di casa Rai. Ritorni importanti per la tv di Stato, che forse per la prima volta proporrà, senza modifiche, i team d’eccezione della passata stagione. Antonella Clerici, saldamente al timone de La prova del cuoco, che si appresta a spegnere le 16 candeline, ritornerà in grande stile il prossimo 7 settembre, portando nel mezzogiorno di Rai 1 la sua allegria e la sua firma inconfondibile. La regina di Rai 1 sarà impegnata, a partire dal 12 settembre, anche con Ti lascio una canzone, che sfiderà nel prime time canale 5 e Tu si que vales.

Domenica In: Salvo Sottile l’unica novità del daytime festivo di Rai1

Resta intatta anche la mattinata Rai, con Francesca Fialdini e Franco Di Mare al timone di Unomattina, Eleonora Daniele a Storie Vere e Elisa Isoardi con A conti fatti. Il rotocalco pomeridiano di Rai 1, La vita in diretta, ritonerà invece puntuale lunedì 7 settembre, e riporterà sul piccolo schermo l’infallibile coppia Liorni-Parodi. La giornalista di Alessandria e il conduttore romano, saranno di nuovo fianco a fianco per intrattenere il pubblico della rete ammiraglia. Cronaca, attualità e spettacolo, saranno i punti cardine del contenitore di Rai 1 anche per la prossima stagione. Lo spin off estivo, Estate in diretta, condotto abilmente da Eleonora Daniele e Salvo Sottile, non ha fatto rimpiangere troppo Marco Liorni e Cristina Parodi. La coppia Daniele-Sottile è pronta però a “scoppiare” il 4 settembre per lasciare il testimone a La vita in diretta. Confermato anche Torto o ragione con Monica Leofreddi che ritornerà puntuale con i suoi casi intricati su Rai 1. Nessuna sorpresa per il preserale dell’ammiraglia, che punterà su L’eredità di Carlo Conti (confermato anche per il festival di Sanremo 2016), mentre dopo il tg1, Flavio Insinna sarà lo showman di Affari tuoi. Nessuna novità sostanziale per la tv di Stato. L’unico cambiamento sarà Domenica In con la new entry Salvo Sottile al posto di Pino Insegno. Il giornalista palermitano sarà, infatti, la nuova spalla di Paola Perego. La scelta di riproporre gli stessi programmi, e i medesimi conduttori, della passata stagione, è stata dettata molto probabilmente dai successi dello scorso anno. In poche parole: squadra che vince non si cambia.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *