Detto Fatto, 10 settembre 2015: ricetta brasiliana con frutto della passione

By on settembre 10, 2015
foto involtino di pesce e pappardella

Detto Fatto, ricetta odierna: piatto brasiliano con frutto della passione

La ricetta del giorno è stata preparata da una nuova coppia, Emanuele e Livia; questi ultimi sono esperti di cucina brasiliana e hanno cucinato per il pubblico di Detto Fatto un particolare tipo di involtino. Come sempre, gli ingredienti e le dosi esatte sono nella gallery; dopo aver annotato quest’ultimi, si inizia con il preparare l’involtino di pesce: privare un gambero della coda e posizionarlo assieme al filetto di branzino tra due fogli di carta da forno; adagiare la sfoglia di gambero sopra al filetto e aggiungere le foglie di coriandolo tritate. Posizionare l’altro gambero intero facendo attenzione a far fuoriuscire la coda, salare e chiudere l’involtino; pelare la patata in senso orizzontale e avvolgere l’involtino con la “pappardella” di patata ottenuta. Cuocere l’involtino a vapore per 7 minuti circa (oppure friggerlo) e nel frattempo dedicarsi alla riduzione di frutto della passione: versare in un pentolino la polpa dei frutti insieme all’aceto, allo zucchero e all’acqua e cuocere il tutto per circa 10 minuti. Impiattare il piatto come mostra la foto condendo con la salsa di caipirinha: versare tutti gli ingredienti in una boule e far roteare quest’ultima con le mani. La ricetta odierna di Detto Fatto va ad aggiungersi alla torta realizzata a inizio settimana da Franco Aliberti, all’insalata airbag di Paolo Griffa e al primo piatto cucinato ieri, la pappa al pomodoro express.

Detto Fatto, puntata 10 settembre: addio Paolo Venuta

Con la quarta stagione, nuovi volti si sono aggiunti alla famiglia di Detto Fatto ma se qualcuno arriva, qualcun altro deve partire. La puntata di oggi, 10 settembre 2015, si è aperta difatti con una sfida di hair stylist inaugurando l’angolo del “Mi gioco la poltrona”: due tutor della vecchia edizione appartenenti allo stesso settore lavorativo si sfideranno tra loro e saranno giudicati da una giuria di tre persone; lo sfidante che perderà dovrà abbandonare per sempre la poltrona e lasciare definitivamente il programma. I malcapitati di turno che hanno dovuto aprire le danze di questa nuova competizione sono stati Toni Pellegrino e Paolo Venuta; entrambi si sono dovuti cimentare nella realizzazione di un taglio di capelli per il dopo vacanze e ad aver avuto la peggio è stato il secondo che dovrà lasciare, come da regolamento, la poltrona per una new entry che scopriremo nei prossimi giorni. Un’altra vecchia conoscenza della trasmissione è tornata a trovare la conduttrice in studio: la top model curvy Elisa D’Ospina; quest’ultima ha insegnato alle telespettatrice a casa quale intimo usare sotto gli abiti attillati. Dopo la cucina, l’altro nuovo tutor ha riguardato il settore della salute e del benessere, difatti la conduttrice ha dato il benvenuto a Juri Ambrosioni; esso è un personal trainer e nella puntata di oggi ha fornito degli ottimi consigli su come effettuare un allenamento perfetto appena svegli indirizzato alle persone un pò più agé. Ovviamente non è mancato il cambio look di Giovanni Ciacci.

foto_ricetta_brasiliana_01.jpg

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *