Detto Fatto si rinnova: al via lunedì con Caterina Balivo

By on settembre 5, 2015
foto conduttrice Caterina Balivo

Detto Fatto e Caterina Balivo: tutto pronto per la nuova stagione

Dopo la brevissima avventura serale, durata solamente due puntate (e che ha visto trionfare, nella prima messa in onda, Vladimir Luxuria con l'”Istant fashion” mentre nella seconda puntata, è stata la cantante Orietta Berti ad aggiudicarsi la fascia di “Tutor ad honorem”), Detto Fatto e tutto il suo staff sono andati in vacanza. Ora, carichi più che mai, la conduttrice Caterina Balivo e tutto il suo gruppo di tutor professionisti sono prontissimi a tornare in onda: lunedì 7 settembre, alle ore 14.00 su Rai 2, il programma 100% tutorial aprirà nuovamente i battenti per una nuova stagione ricca di sorprese. La trasmissione, come gli anni precedenti, proporrà ai telespettatori dei validi e utili consigli nei seguenti campi: salute e benessere, alimentazione, “fai da te”, arredamento, economia domestica, abbigliamento, cucina. La quarta stagione sarà ricca di cambiamenti sia per quanto riguarda i tutorial, sia la scenografia (che, a quanto mostrano le foto postate nella pagina ufficiale Facebook del programma, avrà come colore dominante il rosa in tutte le sue sfumature) e l’ingresso di personaggi nuovi. Tra tutte le novità però c’è una gradita conferma: lo stylist per eccezione (nonchè conduttore radiofonico) Giovanni Ciacci con i suoi seguitissimi cambi look; il lavoro di quest’ultimo quest’anno sarà ancora più arduo visto che sarà impegnato anche in delle doppie trasformazioni.

Detto Fatto e tutte le novità della nuova stagione

Come anticipato precedentemente, l’imminente quarta stagione di Detto Fatto sarà caratterizzata dall’ingresso di nuovi tutor che proporranno ai telespettatori delle nuove idee: si andrà dall’introduzione della cucina vegana ai tutorial di sport estremi, passando per gli esperti del mondo animale e di quei mestieri poco conosciuti e che purtroppo rischiano di scomparire con l’avanzare della tecnologia come, per esempio, l’arrotino, il rilegatore, il codista ecc… Ci saranno anche dei tornei all’interno della trasmissione come le “Olimpiadi di Detto Fatto“: alcuni professionisti esterni al programma, appartenenti alla stessa categoria, si sfideranno nell’arco di quattro puntate e al vincitore sarà dedicato un articolo all’interno della rivista della trasmissione. Altro nuovo spazio sarà quello che avrà come obiettivo la formazione di giovani nuove coppie: tre ragazzi/e si sfideranno a colpi di tutorial per conquistare quella che potrebbe diventare la propria anima gemella. Tra le altre novità di quest’anno vi è l'”Accademia di Detto Fatto“, in cui aspiranti professionisti di vari settori si affronteranno in alcune prove per dimostrare chi è il più talentuoso; il vincitore avrà diritto a uno stage con il tutor che seguirà la prova. Infine ci sarà il “Talent del fare” che prevederà sfide tra tutor (professionisti e aspiranti) e il “Fantatutor“; in quest’ultimo spazio si svolgerà la sfida tra due tutor del programma, appartenenti a categorie diverse, che cercheranno di conquistare il consenso della giuria attraverso delle esibizioni spettacolari. Insomma, tutto è pronto e non rimane che fare un in bocca al lupo per una ennesima stagione di successo da parte di tutta la redazione de LaNostraTv.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

2 Comments

  1. Pingback: Detto Fatto, 7 settembre 2015: le prelibatezze culinarie della prima puntata | LaNostraTv

  2. Pingback: Detto Fatto, 8 settembre 2015: la ricetta del giorno è l’insalata airbag | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *