Amici 15: sfida a tre squadre ed eliminazione nel primo speciale del 2016

By on gennaio 9, 2016
foto amici di maria de filippi

Amici 15: la novità della sfida a tre squadre

Il nuovo anno della scuola di Amici si è aperto con diverse novità, alcune belle e altre un po’ meno. E’ stato un rientro molto amaro per la talentuosa ballerina Gessica, che è stata costretta a lasciare la scuola a causa di un infortunio che le è capitato prima delle vacanze di Natale e che, purtroppo, per la giovane mamma non si è risolto. Un’altra novità è stato il ritorno ad Amici 15 di Giuseppe Giofrè, vincitore dell’11° edizione del talent show, che sarà professionista nel corpo di ballo della scuola, dopo alcuni anni passati all’estero come ballerino di artisti del calibro di Taylor Swift, Britney Spears e Jennifer Lopez. La novità, però, più importante è quella che, nata come proposta nel daytime di oggi, è diventata realtà nello speciale di Amici 15, registrato oggi ma che andrà in onda domani pomeriggio su Canale 5: la nascita di una terza squadra. L’idea era venuta fuori dopo il malcontento degli allievi non scelti dai capitani delle solite due squadre, che per il primo speciale del 2016 erano Gabriele e Luca F.. I ragazzi esclusi, infatti, hanno proposto di formare una terza squadra, perchè convinti che la scelta dei ragazzi da mettere nei due team e, quindi, da far esibire venga fatta in base a simpatie e antipatie e non valutando il talento dei vari allievi. Così oggi, da quanto rivelano le anticipazioni di Amici 15 del sito ilvicolodellenews, c’è stata la nascita di una terza squadra, quella degli “esclusi”.

Amici 15: un’eliminazione e l’arrivo di nuovi alunni

A questa decisione, però, non si è arrivati subito ma dopo la sfida, vinta, di Paolo e un’accesa discussione tra tutti i ragazzi di Amici 15. Dopo, finalmente, è iniziata la consueta sfida a squadre, non più a due ma a tre però. Le tre squadre della prima puntata del sabato di quest’anno erano capitanate da Luca e Benedetta, la prima, da Gabriele, la seconda, e da Ivonne, la terza. La sfida è stata giudicata da Carlo Di Francesco e da Garrison. I professori, poi, non hanno eletto i vincitori delle varie manches ma hanno dato dei voti alle varie esibizioni, voti che andavano da 0 a 8. Ci sono state quattro manches che hanno visto nello studio di Amici 15 sfidarsi: nella prima Sergio (8), Cristiano (0) e Lele (8); nella seconda Gabriele (8), Alessio (8) e Michele (5); nella terza La Rua (3), Elodie (3) e i Raft (5); infine nella quarta si sono sfidati Alessio (8), Paolo (6) e Andreas (6). A vincere la sfida è stata la squadra di Luca e Benedetta, mentre per scegliere chi delle altre due avrebbe rischiato la sfida è stata un’ultima prova: il confronto tra Joshua e Cristiano. A vincere è stato il primo, che faceva parte della squadra di Gabriele, così è andata in sfida la squadra di Ivonne, che ha perso i Raft. La band ha perso contro Carmela Senatore, volto molto amato dei casting. Infine, nella scuola di Amici 15 sono entrati due nuovi ballerini, uno su richiesta di Kledi e l’alto di Garrison.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Stefano De Martino ad Amici 15 acclamato e sorridente. La vita dopo Belen | LaNostraTv

  2. Pingback: Amici 15 anticipazioni del 16 gennaio: un’eliminazione a sorpresa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *