Festival di Sanremo: Deborah Iurato e Alessio Bernabei nel mirino di Enzo Miccio

By on febbraio 11, 2016
Foto Miccio Enzo

Enzo Miccio in missione a Sanremo 2016: l’incontro con i cantanti

Enzo Miccio, wedding planner e guru induscusso di stile, nonchè anima del programma Ma come ti vesti? condotto in duetto con Carla Gozzi ed ex giudice nel programma di Milly Carlucci Notti sul Ghiaccio, lo aveva annunciato: a partire da oggi e fino a sabato 13 febbraio, si sarebbe trasferito nella città di Sanremo per seguire da vicino le vicissitudini festivaliere e, ovviamente, dare consigli di look. Oggi dunque è partito il suo programma su RealTime dove un Enzo Miccio scatenato è partito per la città a caccia di persone comuni a cui dare consigli di stile, con tanto di borsa alla Mary Poppins piena zeppa di oggetti e accessori per sistemare gli outfit dei passanti. Tra una sciarpa color Tiffany e un borsalino bordeaux, il guru di stile però è partito per la sua missione principale che quest’anno è andare dai big in gara chiedendo loro di suggerirgli un verso da inserire in un’ipotetica canzone che Miccio vorrebbe portare al Festival l’anno prossimo. La prima cantante ad essere raggiunta è stata, ovviamente, la divina Patty Pravo. La cantante ha accolto un Miccio emozionato che le ha chiesto innanzitutto come si sarebbe vestita durante la serata del Festival (la registrazione era stata fatta ieri dunque), poi le ha chiesto un verso romantico da inserire nella sua canzone in divenire e infine le ha chiesto se lei è sempre così divina e Patty Pravo ha risposto di essere una persona normale, che non va a fare spesa perchè non ha tempo, ma che le piacere fermarsi a chiacchierare con le persone che incontra.

Sanremo 2016: Miccio raggiunge Deborah Iurato e Alessio Bernabei

Subito dopo Patty Pravo, Enzo Miccio ha deciso di raggiungere la coppia Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, preoccupato che i due potessero presentarsi sul palco dell’Ariston con un look non coordinato. Subito il guru di stile ha notato l’abito viola indossato da Deborah durante la prima serata e le ha fatto i complimenti per la scelta del colore, segno che non era scaramantica, ma una volta uscito dalla stanza d’albergo ha esclamato “Un vestito ampio, in mikado, con la sua fisicità…Non sono mica convinto della scelta!” e infatti, nei commenti post serata sanremese, Miccio ha riconosciuto che l’abito non era stata una scelta felice. Nel mirino del buon gusto però è finito anche un altro cantante: il guru di stile ha infatti raggiunto Alessio Bernabei con tanto di bomboletta spray alla mano per aggiustargli il look. Alessio, non appena ha aperto la porta a Miccio, si è subito sentito “preso in trappola” ed è scoppiato a ridere intuendo le intenzioni del wedding planner, ma subito gli ha mostrato una bomboletta di lacca dicendogli che lui usava quella. Per tutta risposta Miccio ha esclamato “Ma quella la usa mia nonna!!!”. Come finirà a Sanremo? Miccio continuerà con le sue missioni impossibili a caccia di cantanti ai quali sistemare il look?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Sanremo look pagelle: Donatella Versace domina la terza serata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *