Colors nuovo quiz con Amadeus: come sarà

By on aprile 27, 2016
Foto Amadeus

Amadeus lancia Colors: come sarà il nuovo quiz di Rai1?

Partirà lunedì alle 14.05 su Rai1 Colors, il nuovo quiz di Amadeus, che andrà in onda per tutto il mese di maggio occupando la fascia oraria nella quale fino a questa settimana è andata in onda la prima parte de La vita in diretta, che sarà di conseguenza ridimensionata nella durata. Non si tratta di un nuovo format, ma di un gioco ideato internamente in Rai: è quando svelato da Amadeus, conduttore di Colors, a TvBlog alcuni giorni fa. Intervistato, il padrone di casa di Mezzogiorno in Famiglia e Reazione a Catena ha spiegato come sarà strutturato il quiz: “Avremo tre coppie di concorrenti, come sposi, conviventi, fidanzati, che si misureranno in giochi enigmistici legati alla lingua italiana in genearle e al mondo delle parole. Per ogni manche ci saranno in palio dei colori, che si trasformeranno poi in gettoni d’oro. Sarà la coppia che guadagnerà più gettoni d’oro ad andare al gioco finale, chiamato Parole in libertà. La coppia finalista, più colori e quindi gettoni avrà conquistato durante la puntata, più chances avrà di risolvere l’ultimo enigma. La coppia campione tornerà nella puntata successiva”.

Colors con Amadeus da lunedì su Rai1: la novità

Saranno circa una ventina di puntate di Colors con Amadeus, che andranno in onda come suddetto fino agli ultimi giorni di maggio: un esperimento che potrebbe tornare in autunno se dovesse riscuotere il successo sperato. Amadeus terminerà (almeno per questa stagione) la sua esperienza a Mezzogiorno in Famiglia sempre a fine maggio, prima di tornare alla conduzione di Reazione a Catena, in partenza all’inizio di giugno, che andrà in onda come da tradizione nel preserale della prima rete sostituendo L’Eredità fino a metà settembre. Dunque Colors, il nuovo telequiz di Amadeus, potrebbe trovare una collocazione definitiva nel palinsesto della stagione Tv 2016/2017 se riuscirà a racimolare buoni ascolti: una fascia oraria non facile quella compresa tra le 14.00 e le 15.00, quest’anno occupata dalla prima parte de La vita in diretta di Cristina Parodi e Marco Liorni e l’anno scorso affidata invece ad Antonella Clerici con Dolci dopo il Tiggì, che negli ultimi due mesi della stagione televisiva ha ceduto il posto a Monica Leofreddi con La macchina della verità, spin-off del suo Torto o Ragione. Riuscirà Amadeus con Colors a far salire la curva dell’auditel tanto da indurre i dirigenti Rai a riconfermare il programma in via definitiva da settembre?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

6 Comments

  1. Pingback: Cristina Parodi e Marco Liorni: addio a La vita in diretta nel primo pomeriggio | LaNostraTv

  2. Pingback: Oroscopo di domani Paolo Fox: previsioni 28 aprile 2016 | LaNostraTv

  3. Pingback: Amadeus, Caterina Balivo e Victoria Cabello: conferme (e non) su Rai2 – AllNews24

  4. Pingback: Amadeus, Caterina Balivo e Victoria Cabello: conferme (e non) su Rai2 | LaNostraTv

  5. Pingback: Amadeus parolaccia a Mezzogiorno in Famiglia: arriva il tapiro | LaNostraTv

  6. Pingback: Amadeus parolaccia a Mezzogiorno in Famiglia: arriva il tapiro – AllNews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *