Francesco Facchinetti diviso tra Marcuzzi e Ventura: sogna L’isola?

By on aprile 6, 2016
Foto Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti tifa Marcuzzi e Ventura: nostalgia dell’Isola?

Francesco Facchinetti sprizza gioia da tutti i pori: lo scorso 8 marzo è nata Lavinia, la sua terzogenita. Dopo Mia, nata dalla sua storia d’amore con Alessia Marcuzzi (che ieri ha ricevuto il tapiro d’oro), e Leone, nato dall’unione del cantante con Wilma Helena Faissol, la coppia ha dato il benvenuto a Liv. Francesco Facchinetti non lavora in televisione da circa un anno, ossia da quando si è conclusa la sua esperienza di coach insieme al padre Roby a The Voice of Italy ma la guarda sempre e twitta tantissimo, soprattutto durante L’Isola dei Famosi. Francesco Facchinetti ha un rapporto speciale con questo reality show: infatti vi ha partecipato come concorrente nel 2004, classificandosi al quarto posto, e nel 2007 come inviato. In entrambi i casi la conduttrice dell’Isola dei Famosi era Simona Ventura, la naufraga più discussa di questa edizione. E poiché a condurre il reality passato a Canale 5 è ora Alessia Marcuzzi, ex di Facchinetti, il cantante si trova tra due fuochi. Per chi tifa? E, soprattutto, avrà preso le parti di una delle due conduttrici lunedì sera o sarà rimasto imparziale? Infatti nell’ultima puntata dell’Isola non è sfuggita a nessuno la frecciatina della Marcuzzi alla Ventura : “Vuoi farla tu L’isola e io mi metto seduta con Mara e Alfonso?”.

Francesco Facchinetti: il rapporto con la Marcuzzi e la Ventura

In realtà, Francesco Facchinetti si è mantenuto neutrale e ha scritto un tweet molto affettuoso dedicato ad Alessia Marcuzzi che ha saputo gestire una puntata a dir poco complicata dopo lo spavento per Mercedesz Henger scrivendo: “Brava Alessia che, nonostante succeda di tutto all’Isola, addirittura un quasi annegato, porta a casa la puntata alla grande”. Facchinetti ha speso parole di stima e affetto anche nei confronti di Simona Ventura che, sconfitta al televoto da Jonas Berami, ha deciso di continuare la sua avventura sull’Isola rimanendo a Playa Soledad: “Chapeau a Simona Ventura per aver scelto di andare all’Isola e di mettersi in gioco. Io amo le persone controcorrente e lei è una di queste”. Francesco Facchinetti ha nostalgia dell’Isola dei famosi? Parteciperebbe di nuovo come concorrente? O magari in veste di inviato con Alessia Marcuzzi che conduce da studio? In realtà, in questo periodo, Facchinetti si sta dedicando a tutt’altro come ha confidato al settimanale Nuovo Tv: è molto preso dalla sua agenzia di produzione e talent-scouting che segue e lancia i talenti nel mondo dello spettacolo. Inoltre ha ideato, con la sua società, un nuovo tipo di cellulare e sta per uscire con un software innovativo. Da cantante a imprenditore? Francesco Facchinetti non ha dubbi: il ruolo che gli riesce meglio è quello di papà!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *