Lino Guanciale da Il Sistema a Non dirlo al mio capo. E La dama velata?

By on aprile 30, 2016
foto Lino Guanciale

Lino Guanciale tra Non dirlo al mio capo e Il Sistema

Grande successo per la prima puntata di Non dirlo al mio capo, la nuova fiction di Raiuno con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. La nuova serie della rete ammiraglia Rai, infatti, è stata seguita da 6.359.000 telespettatori pari al 26.27% di share. Il protagonista maschile, Lino Guanciale, ha ringraziato tutti sul suo profilo Facebook: “Si comincia col botto: 26.3% di share per Non dirlo al mio capo. Che dirvi? Grazieeee!!!!”. Non dirlo al mio capo (anticipazioni seconda puntata) ha già convinto pubblico e critica e non poteva essere diversamente con uno sponsor come Don Matteo. Vanessa Incontrada e Lino Guanciale formano una coppia ben assortita. Lino Guanciale da Non dirlo al mio capo a Il Sistema: l’attore abruzzese sta inanellando un successo dietro l’altro. Nelle due fiction interpreta due ruoli completamente diversi. Ne Il Sistema (trama prossima puntata) , in onda il lunedì sera, è Michele Grandi, un tenente della Guardia di Finanza attento ma scanzonato e divertente, la sua figura serve ad alleggerire la tensione. In Non dirlo al mio capo, invece, Lino Guanciale è Enrico Vinci, un avvocato cinico ed affascinante che nasconde un grande dolore. Ma grazie alla vicinanza e all’amore di Lisa (Vanessa Incontrada), Enrico Vinci cambierà in meglio.

Lino Guanciale: La dama velata 2 si farà?

Lino Guanciale ha chiarito una volta per tutte che non sostituirà Terence Hill in Don Matteo, sarà invece presente in Che Dio ci aiuti 4 anche se avrà un ruolo più defilato per sua scelta. L’avvocato Guido Corsi sposerà Azzurra Leonardi (Francesca Chillemi) ma, poi, farà solo delle apparizioni qua e là. Ma il ruolo che ha consacrato Lino Guanciale come nuovo volto di punta delle fiction è sicuramente quello del conte Guido Fossà in La dama velata, il “feuilleton” ambientato agli inizi del ‘900, andato in onda su Raiuno nella primavera del 2015, che ha sbancato l’Auditel. La dama velata 2 si farà? I vertici Rai non si sono ancora pronunciati a riguardo ma, almeno per il momento, la seconda stagione de La dama velata sembra di difficile realizzazione. La tormentata storia d’amore tra il conte Guido Fossà e Clara Grandi, interpretata da una sorprendente Miriam Leone, ha fatto sognare e trepidare milioni di telespettatori. Le ammiratrici di Lino Guanciale sperano di rivederlo presto nei panni del conte Fossà, cinico e libertino all’inizio, schiavo d’amore della sua Clara alla fine. Dopo Non Dirlo al mio capo e Il Sistema Lino Guanciale girerà La dama velata 2? Per ora vi è una sola certezza: Lino Guanciale è il nuovo Re Mida della fiction italiana!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *