Romanzo Siciliano, anticipazioni seconda puntata. Trama 22 maggio: un altro attentato

By on maggio 16, 2016
foto romanzo siciliano

Romanzo Siciliano, trama prossima puntata: cosa accadrà nel secondo episodio della fiction?

Deve ancora iniziare la nuova fiction di Canale 5 con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio, di cui stasera sarà trasmessa la prima puntata, e che si intitola Romanzo Siciliano, e già le anticipazioni rivelano che la seconda puntata andrà in onda il 22 maggio e non il 23, come invece era previsto inizialmente. Che cosa succederà nella nuova puntata della fiction diretta da Lucio Pellegrini? Dopo l’attentato al Liceo, nel quale sono morti quattro ragazzi ed è rimasta ferita anche la figlia di Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio), Nora, l’atto criminoso è stato attribuito ad uno squilibrato Gestra ma, dietro di lui, c’è molto altro, come si scoprirà presto. Nella prossima puntata di Romanzo Siciliano, infatti, Gestra si rende responsabile di un altro attentato. L’uomo fa esplodere una bomba in un supermercato e, durante una sparatoria tra Gestra e gli uomini della squadra di Spada, un agente viene ferito gravemente nel tentativo di fermare il criminale. Il Colonnello Spada, però, continua a non essere convinto che l’unico colpevole di questi tragici attentati sia Gestra ma crede che sia solo il braccio di qualcun altro e che dietro ci sia la mente del boss latitante a cui dà la caccia da vent’anni, Salvo Buscemi (Ninni Bruschetta).

Anticipazioni Romanzo Siciliano seconda puntata, 22 maggio: il cerchio si stringe

Non è solo Sergio Spada a credere che il burattinaio di tutto sia il mafioso Buscemi ma anche il coraggioso pubblico ministero Emma La Torre (Claudia Pandolfi) la pensa come il Colonnello. La caccia al boss latitante, così, è sempre più serrata e, come raccontano le anticipazioni della seconda puntata di Romanzo Siciliano di domenica 22 maggio, il cerchio attorno a Buscemi comincia a stringersi e Spada e La Torre scoprono il movente degli attentati ed identificano un uomo molto vicino al pericoloso latitante. Il criminale viene catturato ma accade qualche cosa di imprevisto, che potrebbe inficiare tutte le sue dichiarazioni. Infine, nella prossima puntata di Romanzo Siciliano, il Colonnello Spada, oltre a dare la caccia a Buscemi, deve fare luce sulle infamanti accuse mosse al suo collega Michele Navarra (Roberto De Francesco), a cui viene contestato di aver manomesso le intercettazioni, che incriminano l’ex governatore della Sicilia Filippo Flores (Gianfranco Iannuzzo) accusato di associazione mafiosa e che, secondo Spada, è il referente politico di Salvo Buscemi. Ci riuscirà? L’appuntamento per scoprirlo è per domenica 22 maggio con la seconda puntata di Romanzo Siciliano.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Anticipazioni Romanzo Siciliano terza puntata: quando andrà in onda | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *