Lino Guanciale e le sue partner sul set: chi è la preferita?

By on giugno 20, 2016
foto Lino Guanciale

Lino Guanciale e le fiction: chi preferisce tra le sue partner?

Lino Guanciale non può più considerarsi una stella nascente dello spettacolo italiano ma una certezza: continua ad inanellare un successo dietro l’altro. Le sue ultime fiction andate in onda poco tempo fa su Raiuno, “Il Sistema” e “Non dirlo al mio capo”, hanno sbancato l’auditel. Merito del suo grande talento, del suo indiscutibile fascino e dell’alchimia che riesce a creare con le sue partner sul set. Qual è la partner preferita di Lino Guanciale? Da vero gentiluomo, l’attore abruzzese non ha mai voluto confessare la sua preferenza, anzi ha sempre speso parole di stima e affetto per ognuna delle attrici che lo hanno affiancato. Ma il pubblico italiano con chi lo vede più in sintonia? In principio fu Sarah Felberbaum in “Una grande famiglia”. Guanciale interpretava la parte del fidanzato di Nicoletta Rengoni (Sarah Felberbaum) ossia il re dei sanitari Ruggero Benedetti Valentini. Una coppia scanzonata e divertente in cui è emerso il lato ironico di Lino Guanciale. E’ stata, poi, la volta di Francesca Chillemi in “Che Dio ci aiuti”. Azzurra Leonardi è riuscita a conquistare il cuore dell’avvocato Guido Corsi, un professore universitario tutto d’un pezzo, rigoroso e severo all’inizio, innamorato e dolce alla fine.

Lino Guanciale: le attrici famose al suo fianco

Sono tante le attrici famose che hanno affiancato Lino Guanciale sul set ma, probabilmente, la coppia che i telespettatori hanno amato di più è stata quella formata dal conte Guido Fossà e da Clara Grandi, alias Lino Guanciale e Miriam Leone, in “La dama velata”, il feuilleton ambientato agli inizi del ‘900 andato in onda su Raiuno nella primavera del 2015. E’ il ruolo che ha consacrato Lino Guanciale come il nuovo re delle fiction. La tormentata storia d’amore con Clara ha fatto trepidare milioni di telespettatori. Grande successo anche per “Non dirlo al mio capo”. La coppia Lino Guanciale-Vanessa Incontrada ha colto nel segno: la dolce e pasticciona Lisa ha fatto capitolare il cinico avvocato Enrico Vinci. Ma nuove sorprese attendono il pubblico di Raiuno il prossimo autunno: Lino Guanciale ha annunciato le novità. L’attore abruzzese sarà il protagonista maschile de “L’allieva” in cui recita accanto ad Alessandra Mastronardi. E, in questo periodo, Guanciale sta girando a Trieste “La porta rossa”, un serial poliziesco con tinte noir in cui interpreta il fantasma di un ispettore di polizia. La partner di Guanciale è Gabriella Pession. Riusciranno Alessandra Mastronardi e Gabriella Pession in coppia con Lino Guanciale a far sognare i telespettatori cosi come è avvenuto con Sara Felberbaum, Francesca Chillemi, Miriam Leone e Vanessa Incontrada? La risposta in autunno!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *