Terremoto Italia Centrale: Raiuno cambia la programmazione di oggi

By on agosto 24, 2016
foto cavallo rai roma

Terremoto Rieti: le modifiche alla programmazione di Rai1

Visto il forte sisma che nelle prime ore di oggi, mercoledì 24 agosto 2016, ha sconvolto le zone appenniniche dell’Italia Centrale causando decine di vittime, feriti e sfollati, Rai1 ha deciso di cambiare la programmazione odierna per lasciare spazio all’informazione, con aggiornamenti in tempo reale dai luoghi colpiti dalla tragedia. Unomattina Estate, con Alessio Zucchini e Mia Ceran, prosegue fino alle 11.25 anzichè terminare alle 10.40, occupando quindi la fascia oraria del telefilm canadese in prima visione Il mistero delle lettere perdute (non viene trasmesso dunque l’episodio dal titolo “Il testamento”, previsto per oggi). Subito dopo confermata la fiction con Elena Sofia Ricci Che Dio ci aiuti (oggi in onda le puntate “Corsa contro il tempo” e “Compagni di scuola”). Per gli aggiornamenti in studio a Unomattina, con Mia Ceran e Alessio Zucchini è presente anche la giornalista del TG1 Adriana Pannitteri. Nel frattempo l’informazione prosegue con il TG3 e su RaiNews.

Sisma Rieti: Rai1 modifica la programmazione odierna, 24 agosto

Nel pomeriggio, subito dopo l’edizione del TG1 delle 13.30, confermato l’appuntamento con la prima parte di Estate in diretta condotta da Arianna Ciampoli, oggi interamente dedicata al Terremoto dell’Italia Centrale e non ad argomenti leggeri, come solitamente accade. Soppressa, probabilmente, la soap portoghese Legàmi, che avrebbe dovuto fare da ‘spartiacque’ tra la prima e la seconda parte del rotocalco pomeridiano di Rai1. Alle 16.30 edizione speciale del TG1 della durata maggiore rispetto al solito (circa 25 minuti) e alle 17.00 appuntamento con la seconda parte di Estate in diretta, con Eleonora Daniele e Salvo Sottile, in video fino alle 19.00 circa. Annullata la puntata di Reazione a catena con Amadeus registrata per oggi: dalle 19.00 alle 20.00 dovrebbe andare in onda un documentario. Sospeso anche Techetechetè: la prima serata di oggi si apre infatti già alle 20.35 con un appuntamento speciale di Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa. Innumerevoli i messaggi di cordoglio per le popolazioni colpite dal terremoto da parte dei vip, come quello di Laura Pausini, che ha pubblicato un doloroso post dal Sud America. (La programmazione comunque può subire ulteriori variazioni).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *