L’allieva: la seconda stagione si farà?

By on ottobre 31, 2016
Foto Alessandra Mastronardi

Anticipazioni L’allieva: ci sarà la seconda stagione?

Grande attesa per l’ultima puntata de L’allieva che andrà in onda stasera in prima serata su Raiuno. La fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale giunge, quindi, all’epilogo. L’allieva ha tenuto compagnia ai telespettatori della rete ammiraglia Rai per ben 6 settimane. E’ stata seguita da una media di circa 5.000.000 di telespettatori pari al 20% di share. La seconda stagione de L’allieva si farà? E’ questa la domanda che si pongono i fan di Alice (Alessandra Mastronardi), Claudio Conforti (Lino Guanciale) e Arthur (Dario Aita). I vertici di Viale Mazzini non si sono ancora pronunciati a riguardo ma il successo della serie potrebbe spingerli a sciogliere la riserva già nelle prossime ore. I protagonisti de L’allieva pare abbiano dato la loro disponibilità a girare la seconda serie. Il materiale di certo non manca: la fiction, infatti, trae ispirazione dai romanzi di Alessia Gazzola, L’allieva appunto, pubblicato da Longanesi nel 2011. Il romanzo d’esordio è diventato un caso letterario, ha venduto infatti 60.000 copie. Nel 2012 sono usciti sia il prequel che il seguito de L’allieva. Le vicende di Alice Allevi, specializzanda in medicina legale, continuano in “Le ossa della principessa”, “Una lunga estate crudele” e “Un po’ di follia in primavera”.

L’allieva: seconda stagione in dubbio

L’allieva è una serie scacciapensieri: le avventure della pasticciona Alice non possono che far sorridere. Allo stesso tempo, però, la fiction di Raiuno fa sognare con il triangolo d’amore Arthur, Alice, Claudio. L’indecisione di Alice fa tenerezza. Tanto è determinata sul lavoro, tanto è insicura in amore. Arthur e Claudio non le rendono la vita facile e la confondono ancora di più. L’alchimia tra i vari personaggi della serie è evidente. Chi sceglierà Alice? Arthur, dolce e sognatore che, però, non le dà certezze o Claudio, il dottore un po’ cinico ma dal cuore tenero? Ci sarà un finale aperto preludio a una seconda stagione? L’appuntamento con l’ultima puntata de L’allieva, intanto, è per stasera alle 21:15 circa su Raiuno.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *