Alessia Marcuzzi e Caterina Balivo: il grande dolore e l’appello

By on gennaio 19, 2017
foto Alessia Marcuzzi e Caterina Balivo

Caterina Balivo e Alessia Marcuzzi addolorate: il motivo

Le quattro scosse di terremoto che hanno colpito il centro Italia ieri mattina hanno colpito profondamente Alessia Marcuzzi e Caterina Balivo. La conduttrice de L’isola dei famosi, pronta al debutto della terza edizione del reality, e la presentatrice di Detto Fatto, hanno lanciato sui social il loro appello. La 36enne partenopea ha dedicato il primo pensiero della giornata proprio per sostenere la popolazione colpita dal sisma, già profondamente provata dopo il terremoto dello scorso ottobre e del 24 agosto. Caterina Balivo ha invitato le persone a comportarsi da “esseri umani”, e dare il proprio contributo con un sms, ricordando chi in questi giorni sta lottando contro la neve e le conseguenze del terremoto. Sulla stessa linea d’onda anche Alessia Marcuzzi che ha usato il suo profilo Instagram ieri sera per esprimere il suo cordoglio.

Alessia Marcuzzi e Caterina Balivo unite: l’appello

Anticipando di qualche ora Caterina Balivo, Alessia Marcuzzi ha dato la buonanotte su Instagram con un pensiero rivolto alle persone del centro Italia coinvolte dal terremoto di ieri mattina. La presentatrice romana, che lunedì 30 gennaio darà il via a L’isola dei famosi 2017, ha abbandonato per un attivo il clima spensierato, a cui ha abituato sui social, per toccare corde profonde. Con il pensiero rivolto a chi si trova in situazioni di disagio, senza elettricità e sotto la neve, Alessia Marcuzzi ha espresso la sua speranza:

“Spero che possano trovare la forza per andare avanti, e spero soprattutto che tutta questa sofferenza possa davvero finire per loro”.

Caterina Balivo e Alessia Marcuzzi hanno postato su Instagram foto cariche di significato, mostrate in fondo all’articolo. La conduttrice di Detto Fatto ha condiviso l’immagine del disastro provocato dal terremoto, mentre Alessia Marcuzzi ha pubblicato la foto dello stivale, con un cuore rosso sul centro Italia.

foto Alessia Marcuzzi post foto Caterina Balivo post

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *