Francesco Gabbani: Occidentali’s Karma dopo Sanremo vince nel mondo!

By on marzo 10, 2017
Foto Francesco Gabbani Sanremo 2017

Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani: dopo la vittoria al Festival di Sanremo

Continua, senza sosta, la marcia trionfale di Francesco Gabbani, il cantautore toscano vincitore dell’ultima edizione di successo del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, con il brano Occidentali’s Karma. Diventato oramai un vero e proprio tormentone, la canzone che fa ballare la scimmia nuda si conferma per la terza settimana consecutiva in testa alla classifica AirPlay dei singoli più ascoltati in radio, riscuotendo 5.639 passaggi su 285 circuiti italiani. Il pezzo ha fatto breccia quindi, nel cuore di molti ascoltatori ma non solo in quelli dentro ai confini dello stivale. Infatti, secondo i dati riportati da Radiomonitor, il singolo, tradotto in molte lingue, ha spopolato anche all’estero guadagnando oltre 20.000 passaggi in meno di un mese. Un risultato davvero clamoroso che ha permesso a questa ballata di attraversare continenti, passando dall’Argentina fino all’Australia e conquistando gran parte dei paesi del vecchio continente.

Francesco Gabbani conquista le radio di tutto il mondo con Occidentali’s Karma

Così Francesco Gabbani svetta anche nelle playlist delle radio internazionali cercando di far muovere le braccia, al ritmo della sua canzone, in ogni angolo del mondo. Per l’artista toscano questo dato arriva in seguito ad un’altra lieta notizia. Infatti il videoclip della canzone Occidentali’s Karma ha raggiunto le 50 milioni di visualizzazioni su Youtube. Pertanto il vincitore del Festival di Sanremo ha deciso di ringraziare i suoi fans con un video, postato ieri sul suo profilo ufficiale Facebook, dove, nello studio di registrazione, suona e intona il tormentone sanremese con diretto riferimento all’obiettivo conseguito e dichiarando inoltre di essere in fase di preparazione dell’album che uscirà prossimamente. Sempre secondo i dati di Radiomonitor, il prossimo concorrente italiano all’Eurovision Song Contest che si terrà a Kiev lascia alle sue spalle rispettivamente Ed Sheeran con Shape of you al secondo posto e Pavor Stelar con All Night al terzo.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *