I Fatti Vostri: Giancarlo Magalli parte domani senza concorrenza

By on settembre 17, 2017
Foto Giancarlo Magalli I Fatti Vostri conduttore

I Fatti Vostri, con Magalli: prima puntata senza concorrenza interna

A partire da domani, lunedì 18 settembre, su Rai Due, dalle ore 11 torna in televisione I Fatti Vostri, il programma per la regia di Michele Guardì, con la ventiduesima edizione e sempre con Giancarlo Magalli alla conduzione. Per questa prima puntata dello show, Magalli riuscirà a fare a meno della solita concorrenza offerta dalla sua stessa emittente televisiva. Infatti, su Rai Uno, a partire dalle 11 per terminare intorno alle 13, al posto di Buono a sapersi, il programma condotto da Elisa Isoardi, in onda dalle 11 alle 11:50, e della trasmissione culinaria La prova del cuoco, condotta da Antonella Clerici, in onda subito dopo la Isoardi, fino alle 13:30, sarà trasmesso Tutti a scuola 2017, l’annuale cerimonia che celebra l’inizio dell’anno scolastico e che quest’anno si terrà presso la scuola Giovanni Falcone dell’istituto comprensivo Luigi Pirandello di Taranto e che vedrà i messaggi d’augurio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, con la conduzione della comica Teresa Mannino.

Giancarlo Magalli, I Fatti Vostri: tutto sulla nuova edizione

Questa nuova stagione de I Fatti Vostri rivedrà alla conduzione l’ormai volto storico del programma, il presentatore Giancarlo Magalli, ma con due importanti novità. A sostituire la conduttrice Adriana Volpe e il conduttore Marcello Cirillo, che lo avevano affiancato dal 2009, ci saranno la showgirl ed ex professoressa de L’eredità, Laura Forgia e il cantante Giò di Tonno. Le altre novità sono rappresentate dalla rubrica del professor Umberto Broccoli riguardante il costume italiano e da un cambio nella scenografia. Nella piazza ci sarà un simpatico Centro commerciale e gli spettatori potranno avere la chance di vincere dei premi durante le tre manche del Gioco degli scontrini, che terminerà, verso la fine della puntata, con l’apertura della cassaforte. Numerose saranno invece le rubriche che spazieranno dall’ambito della legalità a quello della salute, passando per il mondo animale, con uno spazio tutto dedicato ai cani gestito da Vieri Timosci, dog trainer, e Simone Ciliberti, veterinario, che avranno a che fare con cani che hanno come padrone personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. In ogni puntata saranno trattati temi di cronaca e attualità con un’importante spazio dedicato ai cittadini, che potranno avere modo di lanciare appelli o fare qualche richiesta. Nonostante tutto, ritroveremo comunque due volti noti della trasmissione: ovvero il colonnello Massimo Morico, con le sue informazioni in campo meteorologico e l’astrologo Paolo Fox, con il suo appuntamento con l’oroscopo.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *