La prova del cuoco: spaghettoni con fichi d’India di Anna Moroni

By on settembre 21, 2017
foto spaghettoni con fichi d'India

Ricette La prova del cuoco, 21 settembre: gli spaghettoni con fichi d’India

Dopo il dolce strepitoso proposto ieri, Anna Moroni è tornata La prova del cuoco per realizzare un primo piatto: gli spaghettoni con fichi d’India. La cuoca di Gubbio ha aperto la puntata del giovedì del cooking-show di Rai1, accendendo i fornelli subito dopo la gara degli chef. Il piatto proposto oggi, 21 settembre, da Anna Moroni a La prova del cuoco è perfetto per iniziare il pasto in modo originale. La ricetta della cuoca di Gubbio propone infatti un connubio perfetto tra il sapore dolce della frutta e la consistenza decisa della pasta integrale. Gli ingredienti necessari per realizzare il primo piatto presentato oggi da Anna Moroni in apertura de La prova del cuoco sono: 6 filetti di acciughe salate, 400 grammi di spaghettoni integrali, 2 pomodori gialli, 2 fichi d’India, prezzemolo tritato, 1 spicchio d’aglio, scorza di limone, 4 cucchiai di olio evo, 2 cucchiai di vino bianco, sale e pepe bianco Per preparare le briciole che guarniranno il piatto servono: aglio, olio e due fette di pane. La preparazione della ricetta di oggi di Anna Moroni, passo dopo passo, e illustrata in basso.

Anna Moroni a La prova del cuoco: ricetta spaghettoni con fichi d’India

Anna Moroni ha presentato oggi, 21 settembre, a La prova del cuoco gli spaghettoni con fichi d’India. Per realizzare il primo piatto della cuoca di Gubbio, per prima cosa mettere a bollire la pasta in acqua bollente e salata. In una padella rosolare leggermente l’aglio nell’olio d’oliva. Aggiungere poi le acciughe e sfumare con il vino bianco. Salare e pepare il composto e continuare la cottura per pochi minuti. Intanto sbucciare i fichi d’India, che devono essere maturi. Passare i frutti in un passa verdure e versare la crema ottenuta nella padella con l’aglio e le acciughe. Amalgamare bene il tutto, lasciare sul fuoco pochi secondi e poi spegnere. Nel frattempo condire le fette di pane con l’olio e l’aglio. Tostare il pane in forno e poi creare delle briciole. Scolare la pasta e saltarla nella padella con il condimento. Aggiungere poi il prezzemolo tritato, la scorza di limone, le briciole di pane e servire in tavola. Per completare il pasto in dolcezza ecco la ricetta dolce di Anna Moroni, la torta fichi e mandorle, realizzata ieri nel cooking show di Rai1. Il dessert di ieri è perfetto da presentare alla fine del pasto, ma anche a colazione per iniziare la giornata con la carica giusta.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *