X


L’isola di Pietro, Federico Russo: chi interpreterà in Don Matteo 11

Scritto da , il Ottobre 24, 2017 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
Foto Federico Russo L'isola di Pietro

Federico Russo da L’isola di Pietro a Don Matteo 11: la novità

Domenica 29 ottobre andrà in onda su Canale 5 l’ultima puntata de L’isola di Pietro, la fiction con Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Alma Noce e Michele Rosiello. Uno dei protagonisti de L’isola di Pietro è Federico Russo, l’indimenticabile Mimmo de I Cesaroni. Il dolce Mimmo, che all’epoca de I Cesaroni aveva nove anni, è cresciuto: ora ha venti anni e tantissimi fan che lo seguono sui social, tanto che Gianni Morandi ha più volte dichiarato che sul set la star non era lui ma Federico Russo. Ne L’isola di Pietro, Russo interpreta Matteo, apparentemente uno dei ragazzi più brillanti della scuola, in realtà un bullo temuto da tutti. La carriera del giovane attore è in ascesa: in questi giorni, infatti, Federico Russo è sul set di Don Matteo 11, la fiction campione d’ascolti di Raiuno. Intervistato dal settimanale Nuovo Tv, l’attore ha parlato del suo personaggio in Don matteo 11:

“Sarò Sebastian, una new entry che avrà un legame forte con Sofia, una ragazza alquanto problematica di cui si prenderà cura Don Matteo”.

Sicuramente Russo, fidanzato con la collega Chiara Primavesi, riuscirà a conquistare facilmente le telespettatrici di Raiuno.

Don Matteo 11: Federico Russo nel cast dopo L’isola di Pietro

L’arrivo di Federico Russo porterà una ventata di freschezza in Don Matteo 11! L’undicesma stagione della famosa fiction di Raiuno si preannuncia particolarmente difficile per l’assenza di alcuni personaggi di spicco. Non ci sarà più Simone Montedoro nel ruolo del Capitano Tommasi nè Nadir Caselli che interpretava la sua fidanzata Lia. Al loro posto Maria Chiara Giannetta, il nuovo capitano, e Maurizio Lastrico, il p.m. Non mancheranno i due pezzi da novanta di Don Matteo: Terence Hill e Nino Frassica. Federico Russo, a soli venti anni, ha già lavorato con Terence Hill e Gianni Morandi che definisce “un grandissimo professionista e una persona eccezionale, solare, allegro e molto umile”. Dopo L’isola di Pietro e Don Matteo 11 Federico Russo sarà ancora su Raiuno con Scomparsa, una nuova fiction con Vanessa Incontrada. Intanto continua a vestire i panni di Sam nella serie di Disney Channel, Alex & Co. L’appuntamento con Federico Russo è per domenica 29 ottobre in prima serata su Canale 5 con l’ultima puntata de L’isola di Pietro . Chi ha ucciso Samuele? Suo fratello Alessandro o un insospettabile? Matteo e i suoi compagni di scuola sono coinvolti nell’incendio alla Tonnara che ha causato la morte di quattro ragazzi? Nell’ultima puntata de L’isola di Pietro tutti i nodi verranno al pettine!