Sanremo 2018, vallette e ospiti: Baglioni insieme a Gianni Morandi

By on ottobre 11, 2017
Foto Claudio Baglioni

Claudio Baglioni e Morandi al Festival di Sanremo: le vallette e gli ospiti

Dopo aver confermato più e più volte la presenza al timone della prossima edizione del Festival di Sanremo del cantante Claudio Baglioni, che per l’occasione ha anche ricevuto un tapiro preventivo da parte di Striscia la notizia, il settimanale Chi sembra dissipare ogni dubbio sulle donne che lo affiancheranno durante le serate all’Ariston. Poco tempo fa TvBlog aveva rivelato che a vestire i panni delle vallette di Baglioni sarebbero state una ex Miss Italia, una conduttrice che però ora non fa parte della Rai e un’attrice di spicco. Secondo il settimanale di Alfonso Signorini sembra quindi che, a ciascun identikit, corrispondano, in ordine, Miriam Leone, ospite durante una delle serate dell’edizione del Festival di quest’anno e che abbiamo visto qualche lunedì fa nel film In arte Nino accanto a Elio Germano, Ilaria D’Amico, ospite nell’edizione nel 2013 e che manca alla conduzione in Rai da almeno 10 anni, e Sabrina Ferilli, co-conduttrice del Festival della canzone italiana nel 1996 accanto a Pippo Baudo e Valeria Mazza. Tra gli ospiti, invece, sembra che ci sarà anche il cantante Gianni Morandi, che con Baglioni è stato impegnato nello spettacolo televisivo, e successivamente nel tour, Capitani Coraggiosi.

Gianni Morandi ospite di Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2018

Questa sessantottesima edizione del Festival di Sanremo vedrà al timone il cantante Claudio Baglioni, che, tra gli ospiti musicali, potrebbe accogliere il suo amico e collega Gianni Morandi, oltre che i due cantanti Renato Zero e Francesco De Gregori. Chissà che, dopo la bella esperienza durante il tour Capitani Coraggiosi e data la pregressa esperienza di Morandi alla conduzione del Festival (una volta nel 2011 affiancato dagli attori Luca e Paolo, dalla showgirl argentina Belen Rodriguez e dall’attrice Elisabetta Canalis, e una volta nel 2012 insieme all’attore Rocco Papaleo e alla modella Ivana Mrázová) Baglioni non decida di chiedere all’amico di affiancarlo durante una delle serate del Festival della canzone italiana. Prima di arrivare però alla conduzione, Morandi aveva vinto il Festival di Sanremo nel 1987 con il brano Si può dare di più, interpretato insieme ai colleghi Umberto Tozzi (anche scrittore della canzone) ed Enrico Ruggeri, oltre a numerose altre partecipazioni con altri testi come In amore e Innamorato. Nell’attesa del festival è possibile rivedere Morandi, dopo anni, a rivestire i panni di attore nella fiction L’isola di Pietro, in onda su Canale 5 con la quarta puntata questa domenica.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *