Luca Napolitano di Amici torna in radio con “Anche stavolta”

By on novembre 24, 2017
foto luca napolitano amici di maria de filippi

Amici, Luca Napolitano è tornato con un nuovo singolo

Luca Napolitano è tornato: il cantautore savianese, ed ex volto di Amici, è pronto per scalare le classifiche musicali. È uscito oggi, venerdì 24 novembre, “Anche Stavolta” il nuovo singolo di Luca Napolitano, che anticipa il suo terzo album ancora in fase di lavorazione. “Anche Stavolta” è un inno all’amore, ai sogni, alle speranze; aspetti importanti e decisivi da investire in un rapporto sentimentale. Il terzo classificato dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi è tornato a cantare l’amore, con un mix di amarezza e malinconia di fronte al tempo che scorre, “alla paura di sbagliare, di cadere e di restare poi soli”. Il brano è disponibile in download su Itunes, in tutti gli store digitali e piattaforme streaming. Il nuovo singolo di Luca Napolitano è stato scritto dal cantautore stesso insieme al musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra Adriano Pennino e l’ artista musicista polivalente Francesco Ciccotti. Il videoclip del nuovo singolo dovrebbe uscire a breve ed è stato girato negli studi di Cinecittà 3 in Roma.

Luca Napolitano di Amici: “Anche Stavolta” è il nuovo singolo

Da oggi è disponibile in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Luca Napolitano “Anche Stavolta”. Il cantautore ed ex allievo dell’ottava edizione di Amici è tornato a distanza di un anno, dopo il grande successo estivo di “Ci Whatsappiamo”. Luca Napolitano è tornato a cantare l’amore: un tema ricorrente nella maggior parte dei suoi singoli di grande successo, con diverse sfumature. Il cantante ha venduto più di sessantamila copie dei suoi dischi e ha fatto parte di un’etichetta molto importante quale la Warner Music. Durante la sua permanenza ad Amici, è uscito il suo primo ep dal titolo “Vai”, il quale è stato certificato disco d’oro ed è stato premiato ai Wind Music Awards all’Arena di Verona. Nell’ottobre 2009 è uscito anche il suo primo album “L’Infinito”, anticipato nelle radio dall’omonimo singolo. Luca Napolitano ha avuto anche una parentesi cinematografica: ha interpretato il ruolo di Marco nel film di Elena Bonelli “A Sud di New York”; il cantante firma la colonna sonora “A sud di NY”, in duetto con Federica Camba, che è stato pubblicato come singolo e trasmesso in tutte le radio. Questo brano anticiperà l’uscita dell’ep “Di Me”, occupando i primi posti della classifica FIMI. Nel 2011 Luca Napolitano ha pubblicato l’album “Fino a Tre”, anticipato dall’omonimo singolo in duetto con TinkaBelle. L’album debutterà anche in Svizzera e sarà uno dei dischi più venduti. Nell’estate 2016 Luca ha pubblicato su Youtube il video di un suo inedito “Ci Whatsappiamo”.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *