Luca Napolitano di Amici torna in radio con “Anche stavolta”

By on novembre 24, 2017
foto luca napolitano amici di maria de filippi

Amici, Luca Napolitano è tornato con un nuovo singolo

Luca Napolitano è tornato: il cantautore savianese, ed ex volto di Amici, è pronto per scalare le classifiche musicali. È uscito oggi, venerdì 24 novembre, “Anche Stavolta” il nuovo singolo di Luca Napolitano, che anticipa il suo terzo album ancora in fase di lavorazione. “Anche Stavolta” è un inno all’amore, ai sogni, alle speranze; aspetti importanti e decisivi da investire in un rapporto sentimentale. Il terzo classificato dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi è tornato a cantare l’amore, con un mix di amarezza e malinconia di fronte al tempo che scorre, “alla paura di sbagliare, di cadere e di restare poi soli”. Il brano è disponibile in download su Itunes, in tutti gli store digitali e piattaforme streaming. Il nuovo singolo di Luca Napolitano è stato scritto dal cantautore stesso insieme al musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra Adriano Pennino e l’ artista musicista polivalente Francesco Ciccotti. Il videoclip del nuovo singolo dovrebbe uscire a breve ed è stato girato negli studi di Cinecittà 3 in Roma.

Luca Napolitano di Amici: “Anche Stavolta” è il nuovo singolo

Da oggi è disponibile in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Luca Napolitano “Anche Stavolta”. Il cantautore ed ex allievo dell’ottava edizione di Amici è tornato a distanza di un anno, dopo il grande successo estivo di “Ci Whatsappiamo”. Luca Napolitano è tornato a cantare l’amore: un tema ricorrente nella maggior parte dei suoi singoli di grande successo, con diverse sfumature. Il cantante ha venduto più di sessantamila copie dei suoi dischi e ha fatto parte di un’etichetta molto importante quale la Warner Music. Durante la sua permanenza ad Amici, è uscito il suo primo ep dal titolo “Vai”, il quale è stato certificato disco d’oro ed è stato premiato ai Wind Music Awards all’Arena di Verona. Nell’ottobre 2009 è uscito anche il suo primo album “L’Infinito”, anticipato nelle radio dall’omonimo singolo. Luca Napolitano ha avuto anche una parentesi cinematografica: ha interpretato il ruolo di Marco nel film di Elena Bonelli “A Sud di New York”; il cantante firma la colonna sonora “A sud di NY”, in duetto con Federica Camba, che è stato pubblicato come singolo e trasmesso in tutte le radio. Questo brano anticiperà l’uscita dell’ep “Di Me”, occupando i primi posti della classifica FIMI. Nel 2011 Luca Napolitano ha pubblicato l’album “Fino a Tre”, anticipato dall’omonimo singolo in duetto con TinkaBelle. L’album debutterà anche in Svizzera e sarà uno dei dischi più venduti. Nell’estate 2016 Luca ha pubblicato su Youtube il video di un suo inedito “Ci Whatsappiamo”.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *