Detto Fatto dolci: arroz con leche di Oney Tapia

By on dicembre 18, 2017
foto arroz de leche

Oney Tapia a Detto Fatto: ricetta arroz con leche, 18 dicembre

Oney Tapia è stato ospite oggi a Detto Fatto. Caterina Balivo ha accolto con entusiasmo il vincitore di Ballando con le stelle 2017. L’atleta paralimpico si è prestato a un gioco curioso, riconoscere la cannella dell’odore, per poi realizzare nel lunedì di Detto Fatto un dolce internazionale, facilissimo da preparare in poche mosse e con pochi ingredienti: l’arroz con leche. Un dessert a base di riso addolcito dal latte zuccherato e arricchito dal gusto inconfondibile della cannella in polvere. Per realizzare la ricetta de l’arroz con leche proposta oggi da Oney Tapia a Detto Fatto occorre avere in dispensa: la scorsa si un limone, cannella quanto basta, 300 grammi di riso, un litro e mezzo di acqua, 800 millilitri di latte condensato zuccherato, 200 millilitri di panna da cucina e un pizzico di sale. La ricetta completa del dolce spagnolo proposto oggi da Oney Tapia a Detto Fatto è illustrata, passo dopo passo, in basso.

Ricette Detto Fatto, Oney Tapia: arroz con leche, dolce di oggi

Oggi, 18 dicembre, a Detto Fatto Oney Tapia ha realizzato il dolce arroz con leche. Per preparare il dessert spagnolo iniziare cuocendo il riso nell’acqua. Condire con un pizzico di sale. Quando il riso ha assorbito la parte liquida è pronto. Aggiungere poi il latte condensato zuccherato. Infine unire la scorza di limone e la panna. Condire il riso con uno strato di cannella e servire in tavola. Ecco pronto un dessert originale che propone un riso dolce alla cannella. In alternativa al dolce presentato oggi da Oney Tapia a Detto Fatto ecco la ricetta proposta venerdì scorso da Gian Luca Forino: l’albero di Natale dolce. Un dessert formato da un biscotto croccante e da una crema golosissima allo zabaione, arricchito da decorazioni golose. Gli appassionati di pasticceria possono provare anche il tronchetto al gianduia di Michel Paquier di giovedì scorso. Il pasticcere francese, durante la diretta di Detto Fatto, ha regalato una ricetta elegante, bella da vedere e gustosa. Si tratta di un tronchetto formato da un cremoso al gianduia delizioso, una gelatina sfiziosa al frutto della passione e una meringa alla nocciola croccante e profumata. Un dessert pensato da Michel Paquier proprio per Natale, da gustare a fine pasto per rendere ancora più ricca la tavola delle feste.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *