L’Isola dei famosi: in arrivo un altro cambio di programmazione?

By on febbraio 27, 2018
foto isola dei famosi in onda di martedì

L’Isola dei famosi non andrà più in onda di martedì?

La tredicesima edizione de L’Isola dei famosi è iniziata lunedì 22 gennaio scorso in prima serata su Canale 5 e dopo tre puntate ha deciso di cambiare giorno di messa in onda, spostandosi al martedì per non sfidarsi a colpi di share con la fortunata serie di grande successo ‘Il Commissario Montalbano’. Tratta dai romanzi di Andrea Cammilleri, sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda, con solo due episodi, la dodicesima edizione di Salvo Montalbano (interpretato da Luca Zingaretti), il commissario di polizia di Vigata, con ascolti che hanno sfondato il muro del 45% di share per l’episodio ‘La giostra degli scambi’, e ottenendo il 42,8% di share per l’episodio ‘Amore’. Da martedì 6 marzo torneranno in onda su Rai1 le repliche del Commissario Montalbano per far paura alla concorrenza, in particolare a L’Isola dei famosi. La produzione deciderà di spostarsi nella prima serata del lunedì, ritornando alle origini? Le repliche della fortunata serie televisiva italiana prodotta dal 1999 hanno sempre fatto registrare uno share clamoroso.

L’Isola dei famosi 13: ennesimo cambiamento in arrivo?

L’Isola dei famosi 13 scapperà ancora una volta dal Commissario Montalbano? Da martedì 6 marzo in prima serata su Rai1 andrà in onda il ciclo di repliche delle puntate della fortunata serie tratta dai romanzi dello scrittore, sceneggiatore e regista siciliano Andrea Cammilleri. Montalbano farà lo sgambetto a L’Isola dei famosi 13, condotta da Alessia Marcuzzi, rubando i telespettatori del reality della rete ammiraglia di Mediaset? A proposito di Andrea Cammilleri, ieri sera su Rai1 è andato in onda “La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata”, con protagonista Michele Rondino, tratta dal suo romanzo poliziesco. Era prevedibile che, dopo lo straordinario successo de “Il Commissario Montalbano”, riuscisse a conquistare la fiducia di migliaia di telespettatori, ottenendo il 32,3% di share pari a quasi 8 milioni di persone. A L’Isola dei famosi continua a tenere banco il famoso caso ‘canna-gate’ di Francesco Monte. Nelle ultime settimane sono state tante le notizie uscite riguardo la questione, soprattutto dopo le accuse di Eva Henger che hanno trovato conferma soltanto da parte di Chiara Nasti. All’Isola potrebbe scoppiare un’altra questione: l’omofobia-gate, dopo che Craig Warwick ha svelato da Silvia Toffanin e nel salotto domenicale di Barbara D’Urso presunte dichiarazioni omofobe ricevute da Franco Terlizzi. Probabilmente di questo argomento se ne parlerà nel corso della sesta puntata dell’Isola dei famosi, in onda questa sera in prima serata su Canale 5.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *