Antonella Clerici parla dell’addio a La prova del cuoco

By on aprile 25, 2018
foto Antonella clerici la prova del cuoco lutto

La prova del cuoco, è ufficiale: Antonella Clerici dice addio

Gli addii, soprattutto in Tv, fanno male. Quello di Antonella Clerici, che deve ancora venire, farà malissimo a milioni di telespettatori che quotidianamente si sintonizzano su Rai1 per seguire La prova del cuoco, un programma che nel corso degli anni ha saputo reinventarsi riuscendo sempre a mantenere saldo l’amore del pubblico. Le gare tra chef, le sfide del Campanile, i consigli per una dieta sana ed equilibrata e poi ancora gli sberleffi tra cuochi, le frasi equivoche della conduttrice che immancabilmente finivano (e finiscono tuttora) a Striscia La Notizia: l’impalcatura rimarrà pressappoco la stessa, ma l’anima muterà definitivamente. Antonella Clerici lascia La prova del cuoco e al suo posto arriverà Elisa Isoardi. Quest’ultima dopo averla condotta nel biennio 2008-2010 tornerà alla guida del cooking show di Rai1 con un grande carico di responsabilità. La battaglia contro Forum non sarà facile, specialmente ora che la bionda conduttrice si occuperà delle prime serate di Rai1. Nella puntata andata in onda ieri alcune frecciatine non sono passate inascoltate. “Una conduttrice golosa come me non la trovate più” e “Sfogatevi, sfogatevi ora” e poi ancora “Guardateci bene ora, ragazzi” sono state tutte frasi (o frecciatine) cariche di rammarico e dispiacere.

Antonella Clerici a La prova del cuoco: “Una come me non la trovate più”

E’ vero: una come Antonella Clerici, il pubblico, non la troverà più. Sincera, onesta, leale, che ‘parla come mangia’ e soprattutto mangia in diretta senza alcun tipo di problema, e non certo come alcune note conduttrici che piuttosto di sporcarsi le mani o rovinarsi il rossetto manderebbero la pubblicità. La prova del cuoco non sarà più La prova del cuoco senza la sua tracotante allegria e competenza. Le gare dei cuochi avranno tutto un altro appeal e che dire della coppia Mainardi-Persegani che ogni martedì lanciano frecciatine alla povera Anna Moroni? Dalla prossima stagione televisiva tutto cambierà perché il rientro in studio di Elisa Isoardi è cosa certa. Lascerà la conduzione di Buono a sapersi per approdare a La prova del cuoco. Un eredità non da poco che il pubblico spera possa raccogliere con umiltà e voglia di mettersi in gioco sul serio. Antonella Clerici torna a sfidare Maria De Filippi a partire dall’autunno e in seguito si dedicherà alla seconda edizione di Sanremo Young, il talent show per giovani che ha riscosso grande successo di critica e di pubblico.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *