Mara Venier dice addio a Tu sì que vales: la replica di Rudy Zerbi

By on giugno 21, 2018
Foto Mara Venier Zittisce Teo Mammucari

Tu sì que vales: Mara Venier lascia Mediaset per tornare in Rai

Si chiudono anni di divertimento e di trascinante allegria. Quell’allegria sincera che trasformava un sabato sera normale in uno di festa e gaudio. Tu sì que vales perde Mara Venier e il pubblico perde la zia del sabato sera. Fin dal suo arrivo a Mediaset grazie all’amicizia con Maria De Filippi i telespettatori l’hanno premiata con grande affetto tanto che speravano in un suo soggiorno lungo e duraturo. Peccato che la Rai abbia fatto di tutto pur di far tornare la signora della domenica sul luogo del delitto. E Mara Venier, alla fine, ha ceduto: dalla prossima stagione televisiva tornerà alla conduzione di Domenica In dove, molto probabilmente, dovrà dividersi con Cristina Parodi la quale ha chiuso un’edizione infruttuosa e impietosa per molti. Battere Barbara d’Urso non era facile e non sarà un obiettivo semplice da centrare. Il programma va ripensato e ricostruito (di nuovo) da zero al fine di conquistare più telespettatori possibili. Mara Venier prima di tornare in Rai ha deciso sui social di dare addio a Tu sì que vales e a tutti i suoi colleghi e la replica di Rudy Zerbi non è mancata:

Mara Venier: “Mi mancherete amici miei, ma tanto, grazie a tutto il gruppo meraviglioso del programma. Un grazie di cuore a Maria”.
Rudy Zerbi: “Non lasciarmi solo con Teo, ti prego”.

Mara Venier saluta Tu sì que vales. Zerbi: “Non lasciarmi solo con Teo”

Mara Venier non vestirà più i panni di giudice popolare a Tu sì que vales. Dalla prossima stagione televisiva tornerà a ricoprire il ruolo di conduttrice di Domenica In. Una sorpresa per molti e una mossa inevitabile per altri: soltanto la signora della domenica poteva cercare di salvare un programma ignorato dalla maggior parte dei telespettatori. Ormai l’armata d’Urso rappresentata da Domenica Live ha cannibalizzato il pomeriggio domenicale e le interviste in rosa, la cronaca o ospitare i concorrenti di Ballando con le stelle sono state tutte scelte rimaste non premiate. Sicuramente l’assenza di Mara Venier si farà sentire perché dopo svariate edizioni il clima venutosi a instaurare era di quelli pressoché perfetti nonostante i litigi con Teo Mammucari risolti poi a tarallucci e vino. Rudy Zerbi dovrà fare a meno della complicità della zia Mara e affrontare il temibile Teo da solo. L’appuntamento è per settembre, ma prima di allora verrà svelato il nome di chi andrà a sostituire Mara Venier: sarà Simona Ventura oppure un altro volto amato?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *