L’allieva 2 con Lino Guanciale: data d’inizio e anticipazioni

By on luglio 12, 2018
foto l'allieva 2 cast

Lino Guanciale in L’allieva 2: trama seconda stagione

L’allieva, la fiction ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, contrariamente alle attese, tornerà su Raiuno solo nel 2019, probabilmente in primavera. Le riprese de L’allieva 2 sono terminate già da un pò ma bisognerà aspettare per rivedere all’opera Alice Allevi (Alessandra Mastronardi), la specializzanda in medicina legale più pasticciona e simpatica del piccolo schermo. Alice, all’istituto di medicina legale, lavora fianco a fianco con il dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale), uno dei migliori nel suo campo. Claudio, uomo affascinante ma dal brutto carattere, non perde occasione per mettere in difficoltà Alice. In realtà, il dottore ha capito che la ragazza ha un grande fiuto investigativo ma ne è anche attratto. Alice s’innamora, ricambiata, di Arthur (Dario Aita), un reporter giramondo figlio del direttore dell’istituto di medicina legale, il temuto dottor Malcomess (Ray Lovelock), detto il Supremo. La storia tra i due ragazzi subisce diverse battute d’arresto a causa della distanza ma anche di Conforti di cui Alice subisce il fascino. A un convegno Alice tradisce Arthur con Claudio. Il reporter prima la lascia e poi torna chiedendole di seguirlo a Parigi. Claudio chiede alla sua specializzanda di mettersi con lui ma Alice, che ha paura di perderlo come amico e come collega, lo tiene a distanza.

L’allieva 2 nel 2019 su Raiuno: novità e anticipazioni

Cosa accadrà nella seconda stagione de L’allieva con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi in onda nel 2019? Purtroppo non ci sarà il dottor Malcomess: il suo interprete, Ray Lovelock, è scomparso lo scorso novembre. Sono stati confermati Guanciale, Aita e la Mastronardi. Gradita new entry quella di Giorgio Marchesi, l’indimenticabile Marco di Un medico in famiglia. Marchesi vestirà i panni dell’attraente PM Sergio Einardi. Sergio farà colpo su Alice scatenando la gelosia di Claudio che sembra avere un conto in sospeso con l’uomo. A complicare ulteriormente la situazione il ritorno a Roma di Arthur che cercherà di riconquistare Alice. La povera ragazza si troverà così tra tre fuochi. Alice è nel cuore del suo percorso di specializzazione ma continua ad avere sempre la testa tra le nuvole. La ragazza risolverà brillantemente tanti nuovi casi grazie anche al sostegno di nonna Amalia, sempre pronta ad aiutare la nipote. Chi sceglierà alla fine delle nuove sei puntate de L’allieva 2 Alice? Claudio, Sergio o Arthur? Intanto Lino Guanciale fa il tris : oltre a L’allieva 2, nel 2018/19 sarà anche il protagonista di Non dirlo al mio capo 2 e La porta rossa 2.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *