X


Maurizio Mattioli in lacrime a Verissimo: “Sono distrutto per la morte di mia moglie”

Scritto da , il Novembre 29, 2014 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto maurizio mattioli

Il rotocalco televisivo di Canale 5 riempie anche oggi il palinsesto di Mediaset con la sua cronaca rosa, a volte in maniera leggera e divertente, altre volte invece tocca corde più sensibili, come è successo infatti con un’intervista che ha rigato il volto del protagonista di lacrime, parlando con il cuore in mano della sua vita personale.

Silvia Toffanin, padrona di casa incontrastata di Verissimo ha infatti intervistato in un momento molto toccante della trasmissione l’attore, doppiatore e comico italiano Maurizio Mattioli.
Lo conosciamo bene Maurizio: recentemente sugli schermi con “I Cesaroni” è uno di quegli attori che anni fa divenne noto per un genere di comicità diventata poi un cult della televisione.

Maurizio Mattioli oggi ospite nel salotto di Silvia, ha raccontato brevemente di un momento molto difficile della sua vita che va trattato con doveroso rispetto: poco tempo fa infatti è scomparsa la sua compagna di una vita. E’ lo stesso Maurizio a spiegare con le proprie parole le difficoltà di questo momento davanti a una Toffanin anch’essa commossa.

Il 15 ottobre infatti è morta Barbara, quella che da 37 anni è la moglie di Maurizio Mattioli che dichiara ai microfoni di Verissimo: “Sette anni fa un brutto incidente ha cambiato la sua vita, gli ultimi sono stati dei giorni di agonia tremendi, avrei spaccato il mondo pur di non farla soffrire”. La coppia in tutti questi anni non ha avuto figli e Maurizio racconta la difficoltà di essersi trovati in qualche modo da soli ad affrontare il dolore.

Le lacrime rompono la sua voce e Mattioli continua: “Il lavoro ha aiutato a distrarmi, la sera quando torno a casa la saluto ancora” e racconta di quanto la solitudine possa far male: “Mi dilania tornare a casa e non trovare nessuno, il letto vuoto”.

Nonostante le difficoltà e il dolore di una grande perdita la vita va avanti e lo sa anche Maurizio convinto che “Un giorno rivedrò mia moglie, sono un uomo di fede”. Nel frattempo Mattioli torna nelle sale con un nuovo lavoro, il film “Ambo”: la commedia sarà fuori dal 4 dicembre in tutti i cinema italiani.