X


Dolci dopo il Tiggì e l’invasione delle torte: splendide idee per feste e ricevimenti

Scritto da , il Gennaio 12, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto torta cioccolatosa

Un inizio 2015 all’insegna dei grandi dolci, ma soprattutto delle grandi torte! Ebbene si: Dolci dopo il Tiggì, l’amatissimo e seguitissimo talent culinario della prima rete dedicato ai dessert, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.05 alle 14.40 con la brillante conduzione di Antonella Clerici, nelle puntate in onda tra la settimana scorsa e oggi ha proposto ai telespettatori delle grandiose creazioni tutte da gustare, perfette per prendere per la gola i più golosi, grandi e piccini.

Torte meravigliose, ideali da preparare per feste di compleanno, occasioni speciali e ricevimenti di ogni genere (clicca qui per scoprire e goderti tutti gli straordinari dolci realizzati la settimana scorsa da Cesare Marretti, Guido Castagna, Anna Moroni e Luca Montersino: imperdibili!).

La prima magnifica torta preparata nelle coloratissime cucine di Dolci dopo il Tiggì in queste puntate è stata la tradizionale (ma non troppo) torta di mele della signora Alda, un’amica di vecchia data di Anna Moroni, che i concorrenti hanno realizzato nella puntata trasmessa mercoledì scorso. Un dolce della tradizione ma parecchio rivisitato: insomma, una versione moderna di un dolce molto conosciuto e amato (qui è disponibile la ricetta completa e la ricca gallery fotografica con tutte le immagini della realizzazione).

Da assaggiare anche la straordinaria torta “cioccolatosa” che Guido Castagna e la cuoca eugubina hanno portato in studio giovedì: un dessert davvero golosissimo, in grado di far breccia nel palato di chiunque! (la fotogallery con le immagini della preparazione e la ricetta spiegata al dettaglio sono disponibili cliccando qui).

E per chiudere in bellezza la settimana, venerdì Luca Montersino con la temuta “prova allo specchio” di Alta Pasticceria ha guidato i due sfidanti nella realizzazione di una spettacolare torta chic, elaborata ma assolutamente da fare: un dolce elegantissimo, ma soprattutto buonissimo! (scopri cliccando qui la ricetta e la gallery fotografica con le immagini delle varie fasi della preparazione).

Se non c’è 2 senza 3, però… non c’è 3 senza 4! Infatti oggi Ambra Romani ha aperto la nuova settimana di Dolci dopo il Tiggì presentando un’altra strepitosa torta: la deliziosa “naked cake”, ossia “torta nuda”, bellissima non solo esteticamente, ma anche a livello di gusto! Da rifare subito (leggi qui la ricetta completa e sfoglia la fotogallery con le immagini relative a tutti i passaggi della preparazione). Che golosità!