X


Emma, dopo il grande successo, floppa il suo album live: i fans preoccupati e delusi

Scritto da , il Gennaio 8, 2015 , in Musica Tag:,
foto Emma Marrone

Si parla spesso di lei, per il suo carattere, la sua musica e i suoi flirt che terminano sempre o quasi allo stesso modo. Stiamo parlando di Emma Marrone, la cantante salentina arrivata al successo grazie ad Amici Di Maria De Filippi.

Dopo il talent, per Emma è stata una carriera sempre in salita, da Sanremo, all’Eurovision, dai dischi d’oro ai dischi di platino, insomma un sogno diventato realtà. Dopo il successo del suo album “Schiena” (pubblicato nel 2013), ha voluto riproporre al suo pubblico un album nuovo e interamente live.

Il nuovo progetto è stato pubblicato a Novembre 2014 dal titolo “Emma e live,  l’ep contiene tutte le traccie del disco “Schiena” con delle versioni pop leggere con tanto di chitarra acustica. Una nuova Emma quindi sicuramente meno aggressiva musicalmente parlando.

Sarà piaciuto al pubblico questo nuovo disco? Secondo il sito worldwidealbums.blogspot.it, avrebbe venduto 14993 copie. Considerando l’enorme successo che sta ottenendo in questi anni, “Emma e live” è considerato un vero e proprio flop.

Sparirà anche lei come tanti cantanti dei talent show? Bisogna dire però, che la discografia italiana è da anni in crisi. In Italia nessuno o quasi più acquista la musica legalmente. Sarà questo il motivo del flop? Di certo in questi giorni ha altro a cui pensare, visto che ha confermato lei stessa che sarà la nuova valletta al prossimo festival di Sanremo.

I fans sui social ultimamente sono molto più scettici e quasi indifferenti alle novità della cantante. Saranno stati i gossip relativi a Belen Rodriguez ad aiutare Emma ad emergere? Il talento però non le manca, forse la mancata pubblicità del progetto ha influito con le vendite del disco.

Facciamo quindi un grandissimo in bocca al lupo ad Emma Marrone per il nuovo festival di Sanremo e le auguriamo tanta fortuna per la sua musica e non solo.