X


Marco Mengoni, attesa per domani l’uscita della prima parte di “Parole in circolo”

Scritto da , il Gennaio 12, 2015 , in Musica Tag: ,
foto marco mengoni parole in circolo

L’uscita ufficiale è prevista per domani – martedì 13 gennaio – nel frattempo per i più impazienti il nuovo lavoro discografico del cantante di Ronciglione è in pre-ordine on line. Il suo ultimo singolo è uscito lo scorso novembre e ha anticipato questa uscita ormai alle porte.

Il pezzo “Guerriero” infatti è uscito il 21 novembre 2014 per la gioia di tutti i fans che lo aspettavano a braccia aperte, brano attualmente in rotazione musicale sulle principali emittenti radiofoniche sta registrando ottimi successi, a due settimane dall’uscita era già stato certificato disco d’oro.

Lo stesso Marco ha dichiarato che questo nuovo lavoro che porta il titolo di “Parole in circolo” è solo la prima parte di un progetto ben più grande e che si completerà più avanti nel tempo, quando arriverà quello che dovrebbe essere il secondo volume dell’album.

Per ora tutti i fans saranno accontentati domani con le prime 10 tracce di “Parole in circolo”, nella conferenza stampa tenuta proprio oggi a Milano in merito al nuovo album Mengoni ha raccontato anche della sua collaborazione con Luca Carboni che ha firmato il testo di “Se io fossi te”: I due si sono conosciuti grazie a un errore di prenotazione in un albergo, la cugina di Marco ha lo stesso cognome di Luca Carboni e per colpa di quell’errore si sono conosciuti, qualche mese dopo Luca si è presentato da Mengoni con il brano che da domani sarà possibile ascoltare all’interno del nuovo cd.

Lo stesso Mengoni racconta la nascita di questo disco di cui ha curato anche l’aspetto grafico ed estetico da buon designer quale è per formazione scolastica, dopo “L’essenziale” sentiva il bisogno di cambiare e il percorso che l’ha condotto fino a “Parole in circolo” è stato lungo e faticoso.

E’ trapelato invece davvero poco sul secondo volume del disco, che potrebbe arrivare già nel 2015 e che conterrà a detta di Marco un brano che nello specifico saprà spiegare bene questo nuovo progetto di “Parole in circolo”…a cosa si sarà riferito?

A maggio Marco Mengoni riprenderà anche con le esibizioni live, per tutto il mese infatti sarà in tour nei principali palazzetti dello sport.

Questa la tracklist di “Parole in circolo”, consultabile per esempio anche su iTunes:
1. Guerriero
2. Esseri umani
3. invincibile
4. Io ti aspetto
5. La neve prima che cada
6. Come un attimo fa
7. Ed è per questo
8. Se sei come sei
9. Se io fossi te
10. Mai e per sempre