X


Ricette Dolci dopo il Tiggì: le golose idee della settimana dal 19 al 23 gennaio

Scritto da , il Gennaio 24, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto torta carote Anna Moroni

Settimana di grandi ricette per i telespettatori appassionati di pasticceria, che da lunedì a venerdì hanno potuto ammirare (seppur solo in video) le straordinarie golosità realizzate dai concorrenti Augusto e Giulia nelle cucine dello studio Rai Nomentano 1 della DEAR di Roma, in quel di Dolci dopo il Tiggì, con la brillante conduzione di Antonella Clerici.

Ad aprire questa trionfante (e dolcissima!) settimana è stata la simpatica “cheffa” pasticcera Ambra Romani, che lunedì ha seguito i due sfidanti nella realizzazione di una strepitosa e coloratissima blueberry cheesecake, una torta straordinaria, elaborata ma assolutamente da fare a casa, perfetta per prendere per la gola grandi e piccini (clicca qui per conoscere la ricetta dettagliata e vedere la ricca fotogallery della preparazione).

Martedì spazio ad una deliziosa quanto particolare torta di carote portata in studio dalla cuoca eugubina Anna Moroni, che ha raccontato di averla preparata anche il giorno in cui, molti anni fa, è stata scelta da Maria Teresa Ruta per la trasmissione “Vivere Bene”, la sua prima esperienza televisiva (è approda solo in seguito a La prova del cuoco): la ricetta completa e la gallery fotografica di tutti i passaggi della preparazione sono disponibili cliccando qui.

E non sono mancate neanche le meravigliose ciambelle fritte che la simpaticissima cuoca umbra ha portato a tavola nella puntata andata in onda mercoledì: facili da realizzare, buone e assolutamente irresistibili (qui sono disponibili la fotogallery e la ricetta di queste ciambelle deliziose). Da provare subito anche il golosissimo salame al cioccolato del grande Guido Castagna, che Augusto e Giulia hanno preparato in diretta giovedì: dolcissimo, semplice da realizzare e perfetto per conquistare il palato dei più piccoli: scopri cliccando qui la ricetta dettagliata e tutte le foto di questo dolce buonissimo!

E per chiudere la settimana alla grande, ieri il pasticcere campano Sal De Riso ha deliziato i telespettatori con un grande classico della tradizione dolciaria napoletana: la pastiera! clicca qui per conoscere la ricetta e vedere le foto. Buon Appetito!