X


Scherzi a Parte: Paolo Bonolis vince la gara degli ascolti anche nell’ultima puntata

Scritto da , il Gennaio 20, 2015 , in Ascolti Tv Tag: ,
Foto Paolo Bonolis

Grande successo, nonostante tutto, anche per l’ultima puntata di “Scherzi a Parte”, andata in onda ieri sera in prima serata su Canale5. Lo storico programma, tornato dopo tre anni di assenza e condotto quest’anno dall’inedita squadra Le Iene – Paolo Bonolis, ha infatti conquistato lo scettro degli ascolti, con ben 5 milioni e 850mila spettatori ed uno share del 24,53%.

Nonostante tutto perchè quest’anno il programma è stato un pò preso di mira, accusato dalla critica di non essere troppo divertente e convincente. Invece ieri sera la storica trasmissione ha comunque conquistato il pubblico, seppur con un piccolo calo di ascolti rispetto alla prima puntata, che l’ha premiata con ottimi risultati, facendole conquistare la vittoria nella gara dei dati auditel. In una serata peraltro in cui Rai1 ha deciso di schierare “Che Dio ci aiuti 2” e Rai2 ha messo in tavola l’ormai consolidata carta vincente del “Boss in Incognito” di Costantino della Gherardesca, mentre Rete4 ha avuto un rialzo di ascolti grazie a Matteo Salvini, leader della Lega Nord, ospite di “Quinta Colonna”.

L’ultima puntata di “Scherzi a Parte” ha divertito il pubblico grazie ai monologhi sempre brillanti e divertenti di Paolo Bonolis, che si conferma ottimo mattatore, e ai personaggi protagonisti della serata.

Tra gli scherzi più riusciti ed esilaranti sicuramente un Paolo Ruffini spaventatissimo da una serie di rumori in casa sua durante la notte ai quali l’attore toscano ha reagito mettendosi a piangere come un bambino, e il finto milionario affetto da uno “strano” difetto fisico presentato ad una Nina Moric in gran forma e decisamente affascinata dalla situazione. Uno spasso assoluto anche il momento dell’intervista in studio con il senatore Antonio Razzi, protagonista di uno scherzo nella scorsa puntata, che si è esibito in una serie di risposte degne della migliore imitazione di Maurizio Crozza.