X


Anticipazioni Amici 14: Gabriele Tufi abbandona la scuola. Le fan: “Non mollare!”

Scritto da , il Febbraio 19, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto gabriele tufi

La scuola dei talenti è in procinto di conoscere i coach che faranno capo alle due squadre durante la fase del serale, ma intanto l’entrata del talentuoso ex cantante di XFactor Davide Mogavero ha messo in subbuglio un concorrente che è tra i favoriti del pubblico.

Parliamo chiaramente di Gabriele Tufi, il cantante che dalla sua entrata ha collezionato numerosi consensi da parte della giuria così come dal pubblico ma che da qualche periodo a questa parte sta accusando il peso della stanchezza ed a dargli il macigno finale è arrivato il cantante Davide entrato con il pieno supporto di Rudy, così come dell’intera giuria.

Dopo la sfida finita in parità con Luca che gli ha permesso di rimanere all’interno della scuola, il cantante romano si è ritrovato ad affrontare diversi ostacoli. Primo tra tutti l’accesso al serale negatogli dalla maggior parte dei professori eccezione fatta per Rudy; oltre ciò è stato sfidato dalle compagne Silvia e Francesca per la sfida dell’accesso al serale.

Infine, è arrivato Davide che con la sua voce graffiante si propone quasi automaticamente come diretto avversario di Gabriele, avendo entrambi molte cose in comune partendo dall’aspetto piacente alle qualità vocali che li contraddistinguono.

E’ chiaro che tra i due solo uno meriterà il posto al serale e se fino ad oggi la sfida era aperta pare che proprio Gabriele abbia deciso di metterci un punto auto-eliminandosi. Un gesto forte, chiaro simbolo del disagio e dell’enorme fatica che rappresentava per lui essere in quella scuola sempre sotto giudizio e costantemente messo alla prova.

Gabriele non ha retto a tutto ciò ed ha deciso di abbandonare la scuola con non poco dispiacere. Nonostante ciò, i compagni cercano ancora di convincerlo a restare come anche i fan che in queste ore si sono organizzati per portare in tendenza su Twitter l’hashtag #GabrieleNonMollare, segno inconfutabile delle forti emozioni che nonostante tutto è riuscito a trasmettere al pubblico di Canale5. Tornerà sui suoi passi dopo le dichiarazioni d’amore dei suoi fan ed i tentativi dei compagni d’avventura a ragionare sulla scelta presa?