X


Barbara d’Urso batte Massimo Giletti e la Perego. Gli ascolti premiano Domenica Live

Scritto da , il Febbraio 23, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto durso de filippi

Domenica amara in casa Rai per quanto riguarda gli ascolti del 22 febbraio. Da una parte L’Arena e Domenica In con Massimo Giletti e la coppia Paola Perego-Pino Insegno, dall’altra Domenica Live con la sola Barbara d’Urso. Una sfida dove gli ascolti hanno premiato Mediaset e la conduttrice campana che continua a segnare record su record.

Il dato più sorprendente è quello relativo alla seconda parte de l’Arena e Domenica Live. Barbara d’Urso è riuscita a superare Massimo Giletti grazie al 15,11% di share contro il 14,96% con una netta partità per quanto riguarda i telespettatori sintonizzati sui due contenitori domenicali. La d’Urso è poi cresciuta negli ultimi due segmenti che la vedevano contrapposta all’ormai naufrata coppia Paola Perego-Pino Insegno.

Contro Domenica In, infatti, Barbara d’Urso ha conquistato il 16,17% nella terza parte e il 15,02% nella quarta contro il 13,59% di Paola Perego e Pino Insegno nonostante avessero come ospiti Simona Ventura e Il Volo. Una vittoria, quella della d’Urso, che manda sempre più giù la Rai che nell’ultimo periodo sta davvero faticando in termini di ascolti.

Venerdì con Forte Forte Forte e sabato con Notti sul ghiacchio Rai 1 ha portato a casa una media del 14% di share in prima serata contro Il Bosco e soprattutto C’è posta per te che ha toccato i 9milioni durante il segmento con Luciana Littizzetto e appunto Barbara d’Urso. E stasera torna L’Isola dei famosi che ha già battuto per due puntate la fiction di Rai 1.