X


C’è posta per te vince: Maria De Filippi batte Milly Carlucci nella gara degli ascolti

Scritto da , il Febbraio 22, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
Foto Maria de Filippi C'è posta

Ieri sera è andata in onda una delle gare più attese, ovvero quella degli ascolti tv, combattuta a suon di dati auditel e share. La lotta era tra due colossi: “C’è posta per te” di Maria De Filippi, andata in onda su Canale5, e il reality “Notti sul ghiaccio” guidato da Milly Carlucci, che ha debuttato su Rai1. Chi ha vinto?

Quasi scontata la risposta: “C’è posta per te” ha battuto “Notti sul ghiaccio” 6 a 3, ovvero 6.403.000 spettatori contro i 3.300.000 di “Notti sul ghiaccio”. Le due trasmissioni rivali della prima serata televisiva si sono guadagnate così, rispettivamente, il 28.65% e il 15,08% di share. Maria De Filippi si conferma dunque la regina degli ascolti anche di questo sabato 21 febbraio 2015.

Bene anche Castle 6 in prima tv su Rai2 con 2.195.000 spettatori (7.99%) e Shrek su Italia1 con 1.909.000 spettatori (7.25%). A seguire gli altri programmi del palinstesto. Ma torniamo alla lotta Maria-Milly. Quasi scontato il risultato grazie anche agli ospiti attesi in studio dalla bionda conduttrice, ovvero il premio Oscar Matthew McConaughey e l’inedito duo Luciana Littizzetto-Barbara D’Urso.

Le due hanno divertito e tenuto incollati al video milioni di italiani grazie ad un divertentissimo siparietto in cui la D’Urso fingeva di dare lezioni di stile e portamento alla Littizzetto e ad una Maria De Filippi complice. Non sono mancate le risate grazie alla consueta inarrestabile simpatia dell’attrice/comica torinese che ha scherzato su tutto e tutti, prendendo bonariamente in giro anche la D’Urso.

A “Notti sul ghiaccio” invece è stata la giuria, più che i concorrenti, a tenere banco con le frecciate di Simona Ventura a Selvaggia Lucarelli (e viceversa). Anche qui ospiti illustri, da Violetta alla campionessa Carolina Kostner, mentre un piccolo imprevisto – ovvero la pista che si stava sciogliendo in diretta – ha fatto temere il peggio a metà serata. Il primo escluso di questo appuntamento sul ghiaccio è stato Niccolò Centioni, alias Rudy ne “I Cesaroni”.

Complimenti allora a Maria De Filippi per questo ennesimo successo.