X


Dear Jack in esclusiva a Italia in diretta: “Siamo ancora elettrizzati per Sanremo”

Scritto da , il Febbraio 11, 2015 , in Interviste Tag: , , ,
foto Dear Jack

Poche ore di sonno alle spalle, ma un’energia dirompente. Ospiti de l’Italia in diretta, i Dear Jack non si sono risparmiati e, in collegamento dal red carpet dell’Ariston, hanno dimostrato tutto il loro entusiasmo con parole e gesti. Adrenalina a mille, il quintetto, formato da: Alessio Bernabei, la voce, Francesco Pierozzi e Lorenzo Cantarini, alla chitarra, Alessandro Presti, al basso e Riccardo Ruiu, alla batteria, è sembrato ancora incredulo di far parte dei protagonisti del Festival di Sanremo 2015.

La band, che ha mosso i primi passi nella scuola di Amici, ha mostrato tutto il suo fervore, iniziando il collegamento, con Cristina Parodi e Marco Liorni, scattando un selfie con l’inviata. In un’anteprima tutta dedicata al Festival, il programma di Rai 1 che anticipa La vita in diretta, ha continuato con interviste ed esclusive. Nei giorni scorsi avevamo assistito alla chiacchierata con gaffe di Moreno, mentre ieri, il consueto spazio dedicato all’ospite, ha visto come protagonista Daniela Poggi che ha raccontato il suo dramma.

Ma ritornando ai Dear Jack, amatissimi da giovanissimi e non, alla domanda: “Come state? Come vi è sembrata questa prima serata di musica?”, Alessio ha risposto prontamente ammettendo: Elettrizzati è la parola che ci rappresenta di più in questo momento. Lo so lo ripetiamo da ieri ma è la verità”.

“E’ incredibile la magia che trasmette il palco dell‘Ariston, ha proseguito la voce dei Dear Jack. Poi, con una citazione al loro brano in gara, Il mondo esplode tranne noi, ha commentato: “Ieri sera siamo esplosi”. Una soddisfazione dopo l’altra per il gruppo che, dopo aver ottenuto il secondo posto nel talent show di Canale 5 e il premio della critica, ora è approdato alla kermesse canora più prestigiosa e attesa della musica italiana.

I Dear Jack hanno festeggiato anche l’album appena uscito, “Domani è un altro film (seconda parte)”, e il secondo posto su itunes, dopo Tiziano Ferro, che ieri è stato il superospite della prima puntata del 65° Festival di Sanremo. Riguardo al cantautore di Latina la band ha affermato: “Lui è fortissimo, un esempio, cerchiamo di raggiungere i suoi successi”. Ispirati da Tiziano Ferro, i Dear Jack hanno salutato l’Italia in diretta entrando nel teatro dell’Ariston, pronti per il prossimo appuntamento con la musica e lo show.